Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Pescia è di tutti" commenta: "Nonostante gli annunci, troppi ancora i disagi attorno alla Piscina"

17/11/2019 - 21:25

Comunicato stampa a cura di "Pescia è di tutti": "Dopo anni di annunci, pare che Giurlani stia per concretizzare il suo sogno: mettere in capo al Comune la piscina di Pescia. 

Questo ci dicono molti utenti e vari sportivi e questo ci induce a pensare che la cosa abbia non sia distante dalla verità. 

Premettiamo una cosa: siamo favorevoli al fatto che non sia la Provincia ma il Comune ad affrontare la questione, perché la Provincia deve pensare alle strade e alle scuole e non agli impianti sportivi. 

Vogliamo però garanzie precise e non promesse gettate nel vento.

La Provincia in questi anni ha avuto il merito di chiudere con una gestione su cui preferiamo non esprimere commenti e mettere in campo un percorso che ha riportato la piscina a ritornare ad essere apprezzata e frequentata da tanti sportivi, che infatti ora sono preoccupati per gli scenari che possono aprirsi dal 1 gennaio 2020.

Ipotizziamo che il Comune scenda in campo: ci facciamo alcune domande a cui vorremmo che, se fosse vero, rispondessero gli uffici comunali. 

Il Comune vorrebbe la proprietà dell'immobile? Oppure pensa ad un periodo temporaneo? Nel caso di quanto? 

Considerando la drammatica situazione del bilancio vorremmo capire come il Comune riesca a garantire i necessari investimenti sulla struttura: se non avesse la proprietà è in condizione di poterli fare? 

Inoltre il Comune è in grado di garantire che dal 1 gennaio il servizio non subirà interruzioni? 

A queste domande precise vorremmo risposte precise. Vogliamo che il servizio sia salvaguardato, che sia il Comune o la Provincia poco importa, e non vogliamo salti nel vuoto, perché sarebbero salti all'indietro ad un periodo in cui la piscina non si sapeva mai se era aperta oppure no. 

Se invece ci sbagliamo e dunque il Comune non ha questa volontà, la Provincia è chiamata a continuare ad assicurare il servizio. Senza se e senza ma".


Il coordinatore
Leggio Salvatore

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/11/2019 - 13:16

AUTORE:
Giovanni

A sessantasette anni sto imparando a nuotare e tutto questo grazie agli istruttori del Cogis e come me altre persone e moltissimi bambini stanno facendo uno sport a me sconosciuto ma fondamentale per la nostra salute. Detto questo mi dispiacerebbe che a causa dei nostri POLITICI , tutto questo finisse.
Cari politici per una volta cercate di fare qualcosa di utile per la comunità.

18/11/2019 - 6:45

AUTORE:
Monica Giaccai

Buongiorno le domande che sono state fatte non fanno una piega , per avere le risposte partecipate domani 19 Novembre alle ore 19 in Assemblea Piscina Marchi in palestra dove sarà presente anche il Sindaco Oreste Giurlani . Grazie Monica Giaccai