Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mario Suzzi e Franco Panzi (Centrodestra per Pieve) intervengono sul rischio idraulico.
"Sono bastati pochi minuti di pioggia per paralizzare nuovamente il centro di Pieve. Si sono osservati allagamenti e incuria nel territorio a causa della scarsa pulizia dei fossi e griglie di scarico ostruite che hanno determinato un’ evidente rischio idraulico in tutto il centro paese.
L’aggiornamento del Piano comunale di Protezione civile del 2016 riporta testualmente “nella zona centrale di Pieve non si indicano fenomeni rilevanti, non ci sono indizi di rischio idraulico”. A noi consiglieri del centro destra risulta diversamente. Danni a causa dei torrenti Righigiano e Bellintona in tempi recenti e costanti e ripetuti allagamenti con interruzione della viabilità come possono testimoniare tanti cittadini.
Anche questa volta significativi allagamenti si sono verificati sia in piazza XXVII Aprile che nelle zone dove dovrebbero sorgere, secondo il progetto auspicato dalla nostra amministrazione, il sottovia carrabile nella zona ex Officine Minnetti e il sottopasso pedonale di via Bonamici, opere che dovrebbero essere realizzate per ovviare alla chiusura definitiva dei due passaggi a livello.
Visto che in molte parti d’Italia questi sottopassi si sono rivelati causa di danni e decessi, come accaduto nel vicino comune di Prato, ci auguriamo che si operi con raziocinio ripensando il tutto per evitare di mettere a rischio la sicurezza della popolazione.
Invitiamo l’amministrazione comunale a recepire le raccomandazioni della Regione Toscana al fine di garantire il presidio e la sicurezza del territorio anche evitando nuove realizzazioni di infrastrutture e viabilità che potrebbero aggravare il rischio idraulico non ponderando sufficientemente i benefici/effetti degli interventi pubblici".