Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lo scorso 20 febbraio, presso l’Istituto tecnico agrario, organizzatore dell’evento insieme al Lions Club di Pescia e al Rotary Club di Montecatini, si è svolto un incontro-dibattito sul tema ”Alimentazione e salute” al quale ha partecipato un folto e interessato pubblico.
Dopo il saluto ai presenti da parte del dirigente scolastico Francesca Giurlani e dell’assessore Elisa Romoli, William Vergoni, già primario di cardiologia a Pescia, ha introdotto i lavori ponendo l’attenzione sulla relazione diretta esistente tra una alimentazione corretta e lo stato di salute.
La tematica delle malattie cardiovascolari è stata trattata da Marco Coreglio, attuale direttore di cardiologia presso l’ospedale di Pescia e a seguire Duccio Rossini ha trattato il tema dell’alimentazione quale strumento di prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Una interessante, attuale e coinvolgente relazione sulle diete “vegane e vegetariane” è stata presentata da Valentina Rossi, nutrizionista, che ha illustrato dal punto di vista biologico e non solo, la competitività e la sostituibilità di tali diete con quelle tradizionali.
Infine dal punto di vista pratico Maurizio Torrigiani dell’Istituto alberghiero di Montecatini, ha suggerito ricette sfiziose ottenibili con diverse tipologie di verdure. Un ampio e approfondito dibattito ha concluso l’incontro.