As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lo scorso 20 febbraio, presso l’Istituto tecnico agrario, organizzatore dell’evento insieme al Lions Club di Pescia e al Rotary Club di Montecatini, si è svolto un incontro-dibattito sul tema ”Alimentazione e salute” al quale ha partecipato un folto e interessato pubblico.
Dopo il saluto ai presenti da parte del dirigente scolastico Francesca Giurlani e dell’assessore Elisa Romoli, William Vergoni, già primario di cardiologia a Pescia, ha introdotto i lavori ponendo l’attenzione sulla relazione diretta esistente tra una alimentazione corretta e lo stato di salute.
La tematica delle malattie cardiovascolari è stata trattata da Marco Coreglio, attuale direttore di cardiologia presso l’ospedale di Pescia e a seguire Duccio Rossini ha trattato il tema dell’alimentazione quale strumento di prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Una interessante, attuale e coinvolgente relazione sulle diete “vegane e vegetariane” è stata presentata da Valentina Rossi, nutrizionista, che ha illustrato dal punto di vista biologico e non solo, la competitività e la sostituibilità di tali diete con quelle tradizionali.
Infine dal punto di vista pratico Maurizio Torrigiani dell’Istituto alberghiero di Montecatini, ha suggerito ricette sfiziose ottenibili con diverse tipologie di verdure. Un ampio e approfondito dibattito ha concluso l’incontro.