Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Riforme Province, plastic free, parola al cittadino sono i nostri primi risultati in consiglio"

22/11/2019 - 15:55

Il Movimento 5 Stelle di Lamporecchio, tramite il consigliere Luca Parlanti, informa i cittadini dei risultati ottenuti in consiglio comunale (e non solo) negli ultimi 2 mesi.


"Siamo giunti a un risultato storico: la parola al cittadino è realtà; grazie a noi chiunque ha a cuore gli interessi del nostro comune potrà partecipare attivamente nel contesto delle riunioni di giunta, alla vita politica del paese, ponendo domande, proposte, perplessità, impegnando l'amministrazione a risposte certe sulle questioni in oggetto, anche pubblicamente, previo protocollo della questione. Per fare ciò si è reso necessario un appoggio da parte di altre forze, sia di opposizione che di maggioranza.


Il M5S ottiene altresì il voto quasi unanime del consiglio volto a stimolare il governo centrale a una riforma delle Province; un documento serio, sostanziale, che verrà indirizzato ai ministri competenti, che pone l'accento su una grave problematica per il nostro territorio e stimola le istituzioni a risolvere vere problematiche quotidiane della comunità (strade provinciali, scuole secondarie superiori, ambiente).


Infine il Plastic free, ovvero una regolamentazione sostenibile volta al progressivo abbandono circa l'utilizzo della plastica monouso in ambito pubblico, passato come atto di giunta, è stato poi da noi votato in consiglio, perchè frutto della mozione del m5s nel precedente mandato, presentato dai nostri ex consiglieri e poi confluito nelle linee guida oggi operative.

Al contempo abbiamo portato la voce dei cittadini nelle istituzioni su questioni sentite e solo apparentemente secondarie quali, tanto per fare un esempio, i focolai di materie plastiche che fino a 20/25 giorni fa si presentavano sistematicamente sul territorio creando notevoli disagi ed a cui l'autorità competente non ha dato risposte.


Puntiamo a risultati concreti (perchè questo è ciò che interessa ai cittadini); questa è solo una parte del lavoro svolto. Collaboriamo con qualunque forza politica, associazione, cittadino, purchè lo scopo sia volto al miglioramento della qualità della vita di chi risiede nel nostro comune o con esso, a vario titolo, si interfaccia". 

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2019 - 16:01

AUTORE:
Adrubale

... punterete anche a risultati concreti, ma che a Lamporecchio sta per essere approvata una variante SUAP che va in direzione ostinata e contraria ai dettami del Piano Strutturale Intercomunale (Lamporecchio e Larciano) adottato, lo avete scoperto a cose praticamente fatte.

A casa mia cose di questo genere si chiamano in un altro modo, e non serve dilungarsi, visto quanto questa cosa sia lampante.