Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il Movimento 5 Stelle di Lamporecchio, tramite il consigliere Luca Parlanti, informa i cittadini dei risultati ottenuti in consiglio comunale (e non solo) negli ultimi 2 mesi.
"Siamo giunti a un risultato storico: la parola al cittadino è realtà; grazie a noi chiunque ha a cuore gli interessi del nostro comune potrà partecipare attivamente nel contesto delle riunioni di giunta, alla vita politica del paese, ponendo domande, proposte, perplessità, impegnando l'amministrazione a risposte certe sulle questioni in oggetto, anche pubblicamente, previo protocollo della questione. Per fare ciò si è reso necessario un appoggio da parte di altre forze, sia di opposizione che di maggioranza.
Il M5S ottiene altresì il voto quasi unanime del consiglio volto a stimolare il governo centrale a una riforma delle Province; un documento serio, sostanziale, che verrà indirizzato ai ministri competenti, che pone l'accento su una grave problematica per il nostro territorio e stimola le istituzioni a risolvere vere problematiche quotidiane della comunità (strade provinciali, scuole secondarie superiori, ambiente).
Infine il Plastic free, ovvero una regolamentazione sostenibile volta al progressivo abbandono circa l'utilizzo della plastica monouso in ambito pubblico, passato come atto di giunta, è stato poi da noi votato in consiglio, perchè frutto della mozione del m5s nel precedente mandato, presentato dai nostri ex consiglieri e poi confluito nelle linee guida oggi operative.
Al contempo abbiamo portato la voce dei cittadini nelle istituzioni su questioni sentite e solo apparentemente secondarie quali, tanto per fare un esempio, i focolai di materie plastiche che fino a 20/25 giorni fa si presentavano sistematicamente sul territorio creando notevoli disagi ed a cui l'autorità competente non ha dato risposte.
Puntiamo a risultati concreti (perchè questo è ciò che interessa ai cittadini); questa è solo una parte del lavoro svolto. Collaboriamo con qualunque forza politica, associazione, cittadino, purchè lo scopo sia volto al miglioramento della qualità della vita di chi risiede nel nostro comune o con esso, a vario titolo, si interfaccia".