A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consiglio comunale lunedì sera, su suggerimento della Lega Salvini Premier e condiviso dalle altre forze politiche di maggioranza - Forza Italia e Fratelli d’Italia - ha approvato all'unanimità la mozione relativa al “Plastic Free”.
L'amministrazione, dando seguito all’adesione della campagna Plastic Free Challenge” promossa dal Ministero dell’Ambiente, ha dato il via ai provvedimenti finalizzati alla progressiva riduzione dell’impiego della plastica sul territorio comunale.
La maggioranza fa sapere che: “Il Comune, sensibile a questi temi, ha fatto un primo e importante passo in avanti per ridurre progressivamente l'utilizzo della plastica nella nostra città, la produzione complessiva dei rifiuti, la percentuale di rifiuti dannosi per l'ambiente, aumentando la parte destinata al compostaggio. In questa fase è molto importante anche orientare e sensibilizzare i cittadini a comportamenti virtuosi e consapevoli sul rispetto dell'ambiente; il consiglio comunale, nella sua assise, dovrà dare il buon esempio con la dotazione di borracce multiuso al posto di bottigliette di plastica".
Il provvedimento, quando entrerà in vigore, vieterà a qualunque tipo di soggetto - associazioni, enti, soggetti privati etc. - di commercializzare e distribuire prodotti monouso in plastica - bicchieri, piatti, posate, cannucce, stoviglie, contenitori, sacchetti etc. - per la somministrazione di cibi e bevande in occasione di feste, sagre, manifestazioni ed eventi pubblici di qualsiasi genere organizzati sul territorio del comune su aree e spazi pubblici, al chiuso o all'aperto. Gli oggetti sopra elencati dovranno pertanto essere di un materiale biodegradabile e compostabile.