Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
In municipio musica e arte contro la violenza

23/11/2019 - 14:10

Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere, l'associazione Anna Maria Marino, presenta "Musica e arte contro la violenza", evento che si terrà presso la sala consiliare del municipio dalle ore 18 alle ore 19.30.


L’associazione Anna Maria Marino, associazione di promozione sociale, avente sede a Montecatini Terme presso la Croce Rossa Internazionale, si presenta non solo come associazione di ascolto e aiuto contro la violenza di genere e contro tutte le violenze, ma anche come associazione che vuole promuovere la crescita sociale e culturale.


In particolare lavora per promuovere l’arte al femminile come antidoto alla violenza che nasce dalla mancanza di cultura.


In occasione dell'evento sarà allestita la mostra fotografica di Esther May e Michela Bartolini, che sarà visitabile per oltre un mese al 1° piano del palazzo comunale.


Mostreranno le loro arti anche Miriam Zezza, tecnico luci che illuminerà il Municipio, e Miriam Taylor e Jacqueline Monica Magi che parleranno di Musica e Arte contro la violenza.


Siete tutti invitati a partecipare, l'evento è gratuito e senza prenotazione.

 

Di seguito anche una nota dell'amministrazione comunale.
"Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il 17 dicembre 1999 fu proprio l'assemblea generale delle Nazioni Unite a istituire questa data. In questo stesso giorno del 1960, furono uccise le Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana.
È una data importante, per ricordare a tutti che il rispetto è alla base di ogni rapporto e che non possiamo continuare a veder aumentare il numero delle donne che subiscono violenza.
La giornata del 25 novembre rappresenta il momento fondamentale dell'anno per parlare, informare e sensibilizzare le persone su questo triste problema e proprio per questo sarebbe importante che anche le attività commerciali venissero convolte.
Nello specifico, sarebbe gradito che i commercianti (di qualsiasi tipologia di attività), esponessero al di fuori del proprio negozio/bar un fiocco di colore rosso come simbolo di solidarietà per questa giornata".
Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: