Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue il giro del consigliere del Pd Marco Niccolai negli ospedali del territorio per salutare e ringraziare gli operatori. Dopo Pescia, ieri il consigliere si è recato nel plesso di Pistoia dove, accompagnato dalla direttrice Lucilla Di Renzo, ha visitato le aree dedicate a geriatria, chirurgia, dermatologia, oltre al Pronto soccorso.
“Ringrazio la dottoressa Di Renzo per l’importante lavoro che sta svolgendo – dice Niccolai - e stamani ho voluto fare il punto della situazione su alcune questioni. Ho visitato l'area dedicata alla geriatria dove l’Asl – prosegue Niccolai - sta mettendo in campo ulteriori misure per migliorare la qualità delle strutture a servizio dei pazienti e dei loro famigliari; un progetto significativo e importante – prosegue Niccolai- che interviene anche nell’ottica di potenziare il servizio territoriale e l'accoglienza dei familiari.
Nei miei incontri sul territorio mi viene sempre chiesta un'attenzione particolare sulla geriatria e mi pare che al San Jacopo ci siano idee chiare su cosa fare per accrescere il servizio e operatori molto motivati. Sono voluto passare anche nel reparto di chirurgia dove i progetti speciali per l'abbattimento delle liste d’attesa continuano a produrre gli effetti sperati: gli operatori mi hanno confermato che il reparto lavora a pieno ritmo.
Considerando anche i problemi che ha sempre avuto Pistoia in questo senso, lo considero un passo in avanti molto significativo. Il nostro lavoro di monitoraggio in ogni caso continua".
Niccolai ha poi visitato il pronto soccorso per incontrare gli operatori. "Dopo la guardia medica pediatrica nei festivi, vogliamo lavorare per aumentare l’assistenza domiciliare infermieristica, un contributo importante per migliorare il servizio alle nostre famiglie, la qualità del lavoro al Pronto soccorso e evitare accessi inappropriati“.
Infine dermatologia: “La dermatologia a Pistoia – spiega Niccolai - ha un particolare rilievo perché svolge un'apprezzata attività chirurgica, oltre che medica. Pistoia è fra i pochi centri in Italia dove viene utilizzata la tecnica Mohs, grazie al lavoro del primario Roberto Cecchi che voglio ringraziare con la sua equipe. Continueremo a lavorare – conclude Niccolai- perché possa continuare a svolgere in questo settore un ruolo importante non solo per Pistoia, ma per tutto il territorio. Un'altra buona notizia è che nel territorio della nostra provincia ritornerà presto attivo il servizio di terapia riabilitativa basato sulle c.d. onde d'urto. Una questione su cui mi sono impegnato negli anni e che, grazie all'impegno dei nostri operatori, ritornerà preso operativa".