Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Sanità, Niccolai visita ospedale: “Dermatologia chirurgica di rilievo, buoni risultati su liste attesa chirurgiche"

23/11/2019 - 14:24

Prosegue il giro del consigliere del Pd Marco Niccolai negli ospedali del territorio per salutare e ringraziare gli operatori. Dopo Pescia, ieri il consigliere si è recato nel plesso di Pistoia dove, accompagnato dalla direttrice Lucilla Di Renzo,  ha visitato le aree dedicate a geriatria, chirurgia, dermatologia, oltre al Pronto soccorso.

 

“Ringrazio la dottoressa Di Renzo per l’importante lavoro che sta svolgendo – dice Niccolai - e stamani ho voluto fare il punto della situazione su alcune questioni.  Ho visitato l'area dedicata alla  geriatria dove l’Asl – prosegue Niccolai - sta mettendo in campo ulteriori misure per migliorare la qualità delle strutture a servizio dei pazienti e dei loro famigliari; un progetto significativo e importante – prosegue Niccolai- che interviene anche nell’ottica di potenziare il servizio territoriale e l'accoglienza dei familiari.

 

Nei miei incontri sul territorio mi viene sempre chiesta un'attenzione particolare sulla geriatria e mi pare che al San Jacopo ci siano idee chiare su cosa fare per accrescere il servizio e operatori molto motivati. Sono voluto passare anche nel reparto di chirurgia dove i progetti speciali per l'abbattimento delle liste d’attesa continuano a produrre gli effetti sperati: gli operatori mi hanno confermato che il reparto lavora a pieno ritmo.

 

Considerando anche i problemi che ha sempre avuto Pistoia in questo senso, lo considero un passo in avanti molto significativo. Il nostro lavoro di monitoraggio in ogni caso continua".

 

Niccolai ha poi visitato il pronto soccorso per incontrare gli operatori. "Dopo  la guardia medica pediatrica nei festivi, vogliamo lavorare per aumentare l’assistenza domiciliare infermieristica, un contributo importante per migliorare il servizio alle nostre famiglie, la qualità del lavoro al Pronto soccorso  e evitare accessi inappropriati“.

 

Infine dermatologia: “La  dermatologia a Pistoia – spiega Niccolai -  ha un particolare rilievo perché svolge un'apprezzata attività chirurgica, oltre che medica. Pistoia è fra i pochi centri in Italia dove viene utilizzata la tecnica Mohs, grazie al lavoro del primario Roberto Cecchi che voglio ringraziare con la sua equipe. Continueremo a lavorare – conclude Niccolai- perché possa continuare a svolgere in questo settore un ruolo importante non solo per Pistoia, ma per tutto il territorio. Un'altra buona notizia è che nel territorio della nostra provincia ritornerà presto attivo il servizio di terapia riabilitativa basato sulle c.d. onde d'urto. Una questione su cui mi sono impegnato negli anni e che, grazie all'impegno dei nostri operatori, ritornerà preso operativa".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2019 - 9:47

AUTORE:
Balduccio il tassinaro

Sicuramente ha fatto più lui per il territorio che gli altri suoi colleghi pistoiesi. Guardi la questione delle terme ad esempio.
Legga e si informi, qualche risposta la troverà!

23/11/2019 - 22:33

AUTORE:
Massimo G

Ma questo Niccoli che si vede solo in campagna elettorale ha mai lavorato?
Si cerchi un lavoro, anche se le andasse male stia tranquillo che un posto per i trombati c è sempre !