A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un nuovo punto prestito della biblioteca sarà aperto all’interno della sede della Cgil alle Fornaci: l’inaugurazione è in programma per lunedì, alle 16, negli spazi di via Gentile 40/s, nei pressi di piazza Nelson Mandela. Saranno presenti per l’apertura del punto alcuni rappresentanti della biblioteca San Giorgio, della Rete documentaria della Provincia di Pistoia, della Cgil di Pistoia e della Fondazione valore lavoro.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Per tutti davvero”, che Pistoia, nominata “Città che legge” dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha presentato al Centro per il libro e la lettura, ricevendo uno specifico finanziamento.
Il punto prestito vuole essere un’occasione per costruire assieme uno spazio dedicato alla lettura, strumento per guardare il mondo con occhi molteplici e ampliare i propri orizzonti. All’interno del nuovo presidio bibliotecario sarà messa a disposizione, oltre a testi sull’educazione personale, sulla famiglia e a libri per ragazzi, una selezione di scritti di narrativa, alcuni dei quali in lingua, per soddisfare le esigenze delle comunità linguistiche presenti sul territorio.
Il nuovo punto si va ad aggiungere a quelli già attivi sul territorio pistoiese, una rete sempre più capillare, a testimonianza dell’impegno dei bibliotecari pistoiesi, attenti a estendere il più possibile l’accesso ai servizi culturali, soprattutto nelle zone e per le fasce sociali più disagiateI presidi ai quali si aggiunge questo nuovo punto sono: quello della Coop in viale Adua, il Tanilla’s Park a Sant’Agostino, quello accolto nella sede dell’associazione 'Voglia di Vivere' in via Capitini, quello dell’istituto Raffaello, della scuola secondaria 'Marthin Luther King' al Bottegone e il punto Biblionet di Cireglio.
Nella stessa ottica vanno inquadrati anche il servizio di prestito a domicilio per anziani, e il progetto Librobus, che mette a disposizione una navetta gratuita per accompagnare in biblioteca le persone non autonome.
L’orario del nuovo punto prestito coincide con quello di apertura della sede della Cgil: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; il sabato dalle 8.30 alle 12.