A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dal 15 marzo riapre il punto prestito della biblioteca San Giorgio nella Coop di viale Adua. Sono passati esattamente due anni da quando, con l'avvento della pandemia, il punto prestito all'interno del supermercato ha dovuto chiudere insieme agli altri trentadue punti Bibliocoop voluti da UniCoop Firenze e Regione Toscana, grazie a un accordo di collaborazione iniziato nel 2010.
Il punto prestito, attivo grazie alla collaborazione dei volontari della sezione soci Coop, degli Amici della San Giorgio e della biblioteca San Giorgio, sarà di nuovo aperto nei giorni di lunedì dalle 9 alle 12, martedì e venerdì dalle 16 alle 18. Collocato nelle immediate vicinanze dell'accesso sud del supermercato, il punto di viale Adua riprenderà dunque a offrire una ricca selezione di libri di narrativa e saggistica varia, oltre a film e libri per ragazzi da prendere in prestito senza alcuna formalità e a costo zero. Volontari e personale della San Giorgio torneranno a essere pronti a "catturare" nuovi lettori e a condividere il piacere della lettura con i clienti del supermercato, permettendo loro di avvicinarsi a un consumo culturale che non è ancora consolidato nelle abitudini quotidiane delle persone.
«Siamo felici per la riapertura del punto prestito alla Coop - dice Margherita Semplici, assessore alla cultura -. Questa ripartenza è un segnale sicuramente positivo di un progressivo ritorno alla normalità, che permetterà a tanti nostri cittadini di approfittare dell'occasione della spesa per fare anche il pieno di libri e film per tutta la famiglia senza nessun costo».
«Per i nostri volontari - afferma Rossella Chietti, presidente degli Amici della San Giorgio -, partecipare al progetto Bibliocoop significa vivere una esperienza gratificante di condivisione del piacere della lettura: essere presenti nel punto prestito ci permette infatti di suggerire la lettura di libri che ci hanno appassionato, di creare relazioni positive con le persone, di aiutare chi non legge ad avvicinarsi in un modo informale e gradevole alla nostra biblioteca».
«BiblioCoop è uno spazio di incontro e partecipazione in cui ogni persona può diventare protagonista - sottolinea Marco Leporatti, responsabile cultura della Sezione Soci di Pistoia -. Con la riapertura del 15 marzo, auspichiamo che siano in tanti i cittadini desiderosi di diventare volontari Bibliocoop, non soltanto per gestire il punto prestito, ma anche per condividere la scelta dei libri da mettere a disposizione dei lettori, proporre e organizzare iniziative culturali e di presentazione dei libri, cogliere le tante opportunità di partecipazione agli eventi nazionali sulla lettura che Bibliocoop mette a disposizione degli aderenti».
La riapertura sarà festeggiata con libri in omaggio per tutti coloro che si avvicineranno allo spazio soci.