Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Ragazzi uccisi o in pericolo: una pièce teatrale al Mac,N

26/11/2019 - 9:47

Nel fitto calendario di iniziative proposte dall'amministrazione comunale di Monsummano Terme, nell'ambito della rassegna Re(l)azioni, proposta in occasione della Settimana contro la violenza sulle donne, giovedì 28 novembre alle ore 21.15 al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento avrà luogo la nuova e inedita performance scritta e diretta dal regista  Orlando Forioso.


Lo spettacolo teatrale si svolgerà nel contesto dell'undicesima edizione del  Premio internazionale Biennale d'incisione, dedicato, come sempre, ai giovani artisti. Ed è proprio di giovani che la pièce parla.


Quando la gioventù si unisce alla passione, allo studio, al giornalismo, alla voglia di conoscere il mondo, di conoscere gli altri, di investigare, di comprendere, di denunciare. E per questo si mette in gioco la vita.


In questa serata di spettacolo, dal titolo “Una rosa per Ilaria. Un garofano per Giancarlo, un pensiero per Giulio e un'ostinata speranza per Silvia”, "il sorriso" di tutti quelle ragazze e quei ragazzi che sono stati uccisi, o che sono ancora in pericolo, sarà l'elemento portante della narrazione. Ilaria Alpi, nel 1994, in Somalia stava seguendo un'indagine sul traffico d'armi e rifiuti tossici, inviati in quel paese e sepolti sotto un'autostrada che non conduceva da nessuna parte. In piena Mogadiscio fu uccisa insieme all'operatore Miran Hrovatin. Fu ucciso il suo sorriso, la sua faccia pulita, il suo essere donna che osava chiedere, porre domande. Ancora oggi giustizia non è fatta. Come lei un altro giovane giornalista, Giancarlo Siani, a Napoli, viene ucciso per aver fatto troppe domande e scritto troppo. Di Giulio Regeni si aspetta di conoscere la verità e c'è la voglia di sapere. A Silvia Romano si pensa con fiducia e speranza. Quattro giovani sorrisi per una serata di... ostinata speranza.


Interpretata dagli attori Teatro dei Garzoni: Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Stefano Del Dotto, Camillo Massa, Martina Miceli, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino, Lorenzo Spadoni. Una produzione Teatro dei Garzoni in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica, con il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Ingresso gratuito - Prenotazione obbligatoria (posti limitati): 0572 952140 (negli orari di apertura del museo) oppure 366 5363331

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: