Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Sindacato autonomo di polizia interviene sul nuovo commissariato.
"Il potenziamento delle forze delle forze di polizia nella provincia di Pistoia è divenuto ormai una necessità improcrastinabile. Sono anni che il Sap lancia questo allarme; sono in previsione numerosissimi pensionamenti fra i poliziotti e il periodo particolarmente critico riguarderà il biennio 2023-2025 se non sarà messa mano all’assegnazione di personale nel nostro territorio.
Il trasferimento nella nuova sede della questura, avvenuto 3 anni fa, non ha cambiato la rotta, come molti si aspettavano; il numero dei poliziotti invece di aumentare è diminuito e oltre alle carenze d’organico incombe il problema dell’età degli agenti in servizio.
Pochi agenti e pure avanti con gli anni a fronte del fatto che vede la nostra provincia, ultima fra le toscane, nella classifica sulla qualità della vita stilata recentemente da Italia Oggi.
Il mese prossimo vedrà finalmente luce anche il trasferimento del commissariato di Montecatini Terme nella nuova sede. Nella provincia di Pistoia sono stati realizzati due nuovi presidi della polizia di Stato, sicuri, degni di questo nome, senza però adeguati organici alle esigenze del territorio.
Nella città termale per esempio, si rischia davvero di far rimanere quella nuova struttura una vera e propria scatola semivuota; una struttura, per quanto utile e funzionale, non può certamente bastare rischia di rimanere semivuota visto l’organico molto ridotto".