A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dalle immagini visionate dalla polizia municipale era risultato chiaro che il responsabile dell’abbandono di rifiuti in via Colli per Uzzano fosse lui. Convocato nella sede per chiarimenti, l’extracomunitario proveniente dall’est Europa, ha mostrato una patente del suo paese di origine. Secondo la legge italiana vigente, questa licenza di guida deve essere convertita in una patente italiana adeguata ai mezzi che si vogliono condurre.
Per quanto riguarda i rifiuti, all’uomo, residente a Pescia, è stata elevata una sanzione piuttosto pesante per abbandono di rifiuti, per avere scaricato un materasso matrimoniale e altri sacchetti contenenti plastica fuori dai cassonetti della strada via per Colli di Uzzano, tra l’altro anche un po’ nascosti alla vista dalla strada.
Il materasso era stato caricato sulla sua auto e quando gli agenti hanno chiesto la patente all’uomo per registrarne i dati, è venuto fuori il problema della mancata conversione e quindi una seconda sanzione e il ritiro della patente stessa. Ora, per tornare a guidare, l’uomo dovrà ottenere una patente italiana.
Alla polizia municipale giungono i complimenti del sindaco della città Oreste Giurlani: “L’efficacia dell’azione dei nostri agenti ha permesso di risalire al responsabile di un gesto incivile e inutile, visto che Alia si occupa di ritirare a domicilio questi rifiuti ingombranti. Si tratta di persone con un senso civico pari a zero e quindi la polizia municipale fa molto bene a intervenire e sanzionare i trasgressori. Anche sul discorso della patente, anche se si tratta di un aspetto più burocratico, è giusto esigere l’assoluto rispetto della legge”.