Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sopralluogo questa mattina dell'assessore Federica Fratoni a Casalguidi all'indomani degli allagamenti dovuti al tombamento del rio Casale che ha esondato inducendo anche una rottura arginale. Insieme a Fratoni, l'amministrazione comunale e i consiglieri regionali Marco Niccolai e Maurizio Marchetti. Al sopralluogo ha preso parte anche presidente del consiglio regionale Eugenio Giani. L'evento di ieri si è concentrato oltre che su Serravalle anche su altri comuni dell'area metropolitana fiorentina, pratese e pistoiese, come Campi Bisenzio, Montemurlo, Larciano e Monsummano Terme.
Il genio civile già ieri pomeriggio è intervenuto in somma urgenza sul rio Casale per riparare la rottura arginale con lavori che, salvo impedimenti dovuti alle condizioni meteo, proseguiranno per tutta la settimana. Intanto oggi giornata di sopralluoghi nelle zone colpita dal maltempo di ieri per fare verifiche e stime dei danni sia sul tessuto idraulico sia sul patrimonio pubblico e privato e intraprendere le iniziative conseguenti.
"Sono arrivata sul posto subito stamani per verificare l'entità della situazione che si è venuta a creare – ha detto l'assessore Fratoni – I tecnici del genio civile sono al lavoro già da ieri per recuperare nei tempi più rapidi possibile. L'episodio più importante si è verificato a Serravalle – prosegue Fratoni - ma l'evento di ieri si è esteso anche ad altri territori della Toscana. Da parte sua la Regione, attingendo alle risorse del Documento operativo difesa del suolo, realizzerà le progettazioni delle opere per la messa in sicurezza idraulica, in particolare per gli interventi sui tratti tombati che ieri sono stati all'origine dei danni causati dal maltempo".
Nell'allegato Pdf qua sotto un intervento del consigliere regionale Maurizio Marchetti (Forza Italia) sulla stessa vicenda.