Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Un viaggio tra Italia e Francia con "Cabaret Modigliani"

17/12/2019 - 10:36

Nell'ambito dell’undicesimo Premio internazionale Biennale d’incisione, è in programma una performance itinerante, scritta e diretta da Orlando Forioso, con le cantanti: Maryline Leonetti Metelli (la Francia - Parigi) e Giuditta Scorcelletti (La Toscana – Livorno). E gli attori del Teatro dei Garzoni: Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Marco Bertini, Irene Caltagirone, Stefano Del Dotto, Valentina Grazzini, Camillo Massa, Francesca Panteri, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino.


Una produzione Teatro dei Garzoni in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica
 
Secondo appuntamento con il teatro al Museo di arte contemporanea e  del Novecento giovedì 19 dicembre 2019. Alle ore 21.15 la nuova e originale piéce “Cabaret Modigliani: les italiens” di Orlando Forioso accompagnerà il pubblico in un viaggio al di là del tempo e dello spazio, catapultandolo nei primi del Novecento, tra l’Italia e la Francia.
 
Proprio la nazione transalpina è il Paese ospite dell’Undicesimo Premio Internazionale Biennale d’incisione “Città di Monsummano Terme” e l’omaggio del regista va alle due nazioni sorelle e a un grande artista: Amedeo Clemente Modigliani.
 
La scelta non è stata casuale. Infatti il 24 gennaio 2020 cade il centenario della morte di Amedeo Modigliani, detto Dedo (dalla famiglia) e Modì (dagli amici a Parigi) e il museo, un mese prima, anticipa l’evento con questo omaggio teatrale e musicale allo stesso tempo.


Irriverente, come gli artisti del primo Novecento, lo spettacolo è un "cabaret", cioè una forma di spettacolo che mescola teatro e canzone, danza e stand up comedy.
 
Una performance guidata da due cantanti dalle voci straordinarie: la soprano Maryline Leonetti Metelli, che canterà le canzoni francesi di inizio Novecento ironiche, comiche o romantiche del repertorio anche di Kiki di Montparnasse  e la cantautrice Giuditta Scorcelletti, che ci immergerà nell'universo dei canti popolari, e non, toscano-livornesi. 
 
La loro presenza segnala già questa doppia vita di Modigliani, tra l'Italia e la Francia, tra l'infanzia e il contesto artistico internazionale di Parigi, tra il caciucco e la bouillabaisse.


Il pubblico itinererà all'interno del museo incontrando aspetti diversi del "conoscere Modigliani". L'aggiunta nel titolo "Les Italiens", segnala un percorso che il Teatro dei Garzoni intraprende sulle migrazioni, a cominciare da Amedeo Modigliani.
 
Il Teatro dei Garzoni vede la partecipazione degli attori Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Marco Bertini, Irene Caltagirone, Stefano Del Dotto, Valentina Grazzini, Camillo Massa, Francesca Panteri, Tania Pasquinelli e Deborah Pellegrino.
 
Una produzione Teatro dei Garzoni in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica, con il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
 
Ingresso gratuito - Prenotazione obbligatoria (posti limitati): 0572 952140 (negli orari di apertura del museo) oppure 366 5363331.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: