Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La giunta ha approvato, con una recente deliberazione, il via libera dal 1° gennaio 2020 alle soste gratuite sugli stalli a pagamento per le auto elettriche e ibride. I veicoli a trazione elettrica e ibride potranno quindi parcheggiare gratuitamente negli spazi blu presenti sul territorio comunale.
Tale possibilità va a incentivare la mobilità sostenibile e a portare all’attenzione dei cittadini la possibilità e la volontà di adottare scelte che vadano a migliorare il futuro del nostro ambiente e la qualità dell’aria che respiriamo.
“Un piccolo gesto ma del quale sono molto contento - commenta l’assessore all’ambiente Daniele Tronci - un messaggio che va verso una mobilità sostenibile e pulita. Il nostro programma di governo si concentra molto sull’ambiente e sulla mobilità alternativa, sono consapevole che tale intervento rappresenta solo un primo passo, e infatti stiamo già lavorando alla realizzazione di alcune infrastrutture per la ricarica di auto elettriche e soste dedicate”.
Per coloro che vorranno beneficiare di tale opportunità dovranno recarsi presso il comando della polizia municipale in orario di ufficio e con i documenti che attestino la natura del veicolo, per farsi rilasciare apposito tagliando da apporre durante la sosta.