Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Più di 100 persone hanno partecipato ieri alla manifestazione per dire "no" al trasferimento delle opere di Marino Marini dal museo di corso Fedi a Firenze, come paventato da tempo. Oltre ai tanti cottadini, erano presenti il sindaco Alessandro Tomasi con la sua giunta, i consiglieri regionali del Pd Marco Niccolai e Massimo Baldi, il senatore Patrizio La PIetra (FdI), ex parlamentari del territorio (ed ex sindaci) come Lido Scarpetti e Vannino Chiti. Il presidente della Fondazione Marini, Paolo Pedrazzini, ha avuto un incontro con le dipendenti e la direttrice del museo (struttura che - lo ricordiamo - ha stabilito il blocco delle attività). Alcune di loro sono uscite in lacrime, e questo la dice lunga sul tenore delle parole che possono essere state dette durante il faccia a faccia. Maggioranza e opposzione si sono trovate d'accordo per impedire il trasferimento delle opere nel capoluogo toscano e per convocare un consiglio comunale aperto al quale invitare anche i rappresentanti della Regione, il sindaco di Firenze e il presidente della Fondazione Marini.
Foto da Facebook