Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Museo Marini, Ordine architetti: "Non siano trascurate le ultime volontà dell'artista"

30/12/2019 - 11:39

Il consiglio dell'Ordine degli architetti della povincia di Pistoia si schiera a fianco dell'amministrazione comunale in difesa della permanenza del Museo Marino Marini in città.

 

"Questa era infatti la volontà del grande artista pistoiese e della moglie Marina, che indicò chiaramente la nostra città come sede ultima delle opere dello scomparso marito.


Non si capisce per quale accentratrice motivazione si vogliono adesso trascurare le ultime volontà della consorte di Marino e di conseguenza dell'artista stesso.

L’Ordine degli architetti di Pistoia pertanto fa sentire la propria voce affinché la pregiata collezione di opere che dal 1979 dà lustro alla città resti nello scrigno del palazzo del Tau e siano salvaguardate le posizioni lavorative di chi da anni guida i turisti tra siffatte collezioni".

Fonte: Ordine degli architetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2020 - 12:18

AUTORE:
alessandro

Non solo siamo sul nebuloso , ma vorrei inserire un altro argomento .Il numero dei visitatori magari divisi per categorie . Visite scolastiche , visite di turisti , visite di pistoiesi .
Ho il sospetto che i numeri in assoluto ed ancor meglio divisi per categorie , farebbero arrossire chi si sbraccia per mantenere il materiale a Pistoia.
Purtroppo si nota come chi scrive non cita mai documenti , ma "volontà".
Ma che modi .......

30/12/2019 - 16:29

AUTORE:
Non ha importanza

Io ancora non ho capito: il Maestro Marino Marini ha donato le opere al Comune di Pistoia? Se sì, i problemi non sussitono. Se il Comune di Pistoia vuol far restare a Palazzo del Tau le sculture, non vi sono problemi di sorta. Le opere sono nella sua disponibilità.

Se invece il consiglio di amministrazione della fondazione Marino Marini vuol spostare le opere a Firenze, vorrà dire che ritiene le opere del Maestro nella sua disponibilità, indipendentemente dai pareri di Comune, Regione e Soprintendenza.

Qui secondo me c'è qualcuno che non la racconta giusta ...