Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco Luca Baroncini interviene sulla manifestazione per le Terme.
"A seguito di quanto letto sui quotidiani qualche settimana fa circa l'idea di una manifestazione a Firenze per chiedere alla Regione Toscana la massima attenzione alle Terme di Montecatini, promossa tra gli altri dall'albergatore montecatinese Stefano Pucci, e che ha raccolto il consenso delle categorie economiche, di molti cittadini, dei lavoratori dell'azienda, delle associazioni, di moltissimi imprenditori e loro dipendenti e del consiglio comunale, desidero ribadire quanto già espresso nei giorni scorsi, a commento della proposta fatta.
Confermo che è una iniziativa sacrosanta, utile, costruttiva e sana che contribuisce a mostrarci comunità cittadina con una voce condivisa e forte. Come sindaco, sarò certamente e senza esitazione tra i manifestanti, in prima fila e anzi ribadisco l'invito a tutto il consiglio comunale, minoranza in primis, ad andare assieme agli altri cittadini, sia in veste personale che istituzionale, senza bandiere politiche ma con il solo vessillo della città di Montecatini, per il cui bene tutti siamo e dobbiamo essere uniti. Non sia in alcun modo una manifestazione politicizzata, ma di città.
Io ci sarò e mi metto a disposizione e al servizio dei miei concittadini stando al loro fianco e sentendo loro al mio, in questo momento così delicato per la società. Non possiamo più permetterci immobilismo. Sono certo che il rilancio economico della città (settore alberghiero, ricettivo e commerciale in primis) passi dal rilancio delle nostre Terme. Ritroviamo la nostra identità termale e rivendichiamola, con educazione e civiltà, ma con fermezza, determinazione e, auspico, con un ritrovato orgoglio cittadino".