Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Oreste Giurlani ha incontrato il parroco della comunità ortodossa che abbraccia la Valdinievole e molta parte del territorio toscano padre Matei Tulan.
Giurlani e Tulan hanno confermato la volontà di procedere con una collaborazione che ha portato in tempi recenti alla nascita di un nuovo luogo di culto di questa professione religiosa, in fondo a piazza Mazzini, nel cosiddetto sdrucciolo del Duomo.
In questo contesto l’ente municipale potrebbe valutare insieme a padre Matei la possibilità di offrire alla comunità ortodossa, che conta in Valdinievole almeno 6000 fedeli, una sede per svolgere attività sociali, una ipotesi che comunque verrà sviluppata nei prossimi giorni.
Intanto padre Matei ha informato Giurlani della giornata di preghiera che vedrà uniti ortodossi e cattolici, rappresentati dal vescovo Roberto Filippini, che avrà luogo giovedi, alle ore 14,30, proprio nella chiesa ortodossa di Pescia, aperta a tutti.
“E’ una iniziativa importante, perché unisce due comunità religiose che si riconoscono in un comune percorso di preghiera su valori assoluti - dice Oreste Giurlani -, che sono anche patrimonio della città. Da parte nostra ci auguriamo che si intensifichino sempre più momenti di scambio e di approfondimento di temi così rilevanti”.