Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Dopo la moschea a Pescia, ora si muovono anche ortodossi romeni e russi a Montecatini per avere un luogo di culto

11/7/2014 - 9:10

MONTECATINI - Dopo la moschea a Pescia, ora si muovono anche le confessioni cristiane. La chiesa ortodossa romena sta infatti cercando un terreno in cui costruire una struttura di culto (da tempo il locale di via Volturno, dove si ritrovano, è insufficiente per addogliere tutti i fedeli), mentre la comunità russa avrebbe intenzione di ristrutturare un edificio già esistente per farne la propria parrocchia. L'esigenza di nuovi luoghi dove celebrare i riti religiosi appare ormai molto sentita, soprattutto in una città che conta circa il 20 per cento di stranieri residenti, appartenenti a diverse confessioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2014 - 19:53

AUTORE:
Armando

Il diritto costituzionale lo prevede e quindi tutte le comunità religiose hanno diritto ad avere il loro luogo di culto; è vero che nei paesi islamici è assolutamente vietato e fanno feroci e inumane carneficine dei cattolici, anche se i media danno sporadiche notizie e non vogliono approfondire, forse per paura di ritorsioni internazionali come è già successo in passato; non va comunque dimenticato che anche in europa sono successe distruzioni di chiese cattoliche e non fin dai tempi di Lenin e Stalin, proseguendo fin dopo la 2^ guerra mondiale e in ultimo la guerra con carneficina in ex Jugoslavia, tant’è che in Bosnia ci sono ancora i militari, anche italiani, in missione per proteggere quei pochi monasteri che sono rimasti; Certamente ne Lenin – Stalin – Tito – Ciausescu e allegra compagnia non sono riusciti a debellare il culto religioso del popolo, ecco perchè nella Costituzione italiana è fatta salva la libertà di culto anche per evitare regimi totalitari, settari e delinquenziali che tanto hanno insanguinato l’europa. Quindi anche se giusto recriminare (siamo in democrazia per fortuna) ma il futuro prossimo vedrà il sorgere di moschee ed altre chiese in tutti i comuni della Valdinievole, iniziando ovviamente da quelli con maggiore presenza/residenza di comunità extra italiane. Penso che negare oggi questa evidenza di comunità extra italiane con i loro culti dovrebbe far riflettere su quanto è accaduto negli ultimi 40 anni nell’accogliere (sfruttando? connivendo? convenienze? mafie? ragioni politiche?) qualche milione di persone peraltro anche illuse di facili (ma facili!!) guadagni. Buona serata a tutti.

11/7/2014 - 15:24

AUTORE:
Alessandro

Quando apriranno le prime chiese cattoliche in Iran o in Arabia allora potremo aprire moschee in Italia. Non prima.
RECIPROCITA' deve essere la parola d'ordine. Basta con questi che vengon qua pretendendo di avere solo diritti!