Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Comune interviene su alcuni interventi fatti a campo sportivo sussidiario.
"Gli impegni assunti nel periodo natalizio coi giovani calciatori del Murialdo sono stati onorati. L'amministrazione comunale ha provveduto, nei tempi comunicati, a risolvere i problemi che si erano purtroppo manifestati nel mese di dicembre riguardo all'impianto di illuminazione che permette allenamenti e partite nel tardo pomeriggio e in notturna nel campo in sintetico del sussidiario.
I lavori, programmati dall'ufficio lavori pubblici, sono in corso da questa mattina e risolveranno le problematiche che impedivano un uso pieno del campo in questione, eliminando i disagi causati nelle settimane passate.
Ci sarà una "piccola coda" a questo intervento ma la sostanza della questione con oggi ha trovato soluzione.
Ricordiamo che solo 20 giorni fa l'amministrazione comunale ha investito 30.000 euro per "regalare" un impianto termico completamente nuovo a tutti i frequentatori degli spogliatoi dello stadio Comunale e quindi è ribadita nei fatti l'attenzione che l'ente sta garantendo agli impianti sportivi, importanti sia per lo sviluppo della socialità e della salute fisica come per eventi sportivi che vengono e verranno ospitati in città".