Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Montecatinese di 66 anni vende al mercato profumi di marca contraffatti: denunciato per frode commerciale

4/2/2020 - 13:46

Continuano costantemente i controlli all’interno del mercato settimanale che si svolge nel piazzale Leopoldo e che richiama molte persone anche dai comuni limitrofi. L’attività di controllo è finalizzata a garantire la sicurezza degli avventori ed è svolta ad ampio raggio dalla polizia municipale al fine di prevenire borseggi e truffe ed altri reati posti in essere in luoghi molto frequentati.


In particolare l’attenzione degli agenti si è concentrata su un operatore ambulante regolarmente autorizzato che aveva posizionato sul banco una ingente quantità di profumi di “marca” corredati da una pubblicità che indicava i prestigiosi marchi di Fendi e Gianfranco Ferrè richiamando numerose persone intente ad acquistare.


Il titolare è stato avvicinato dagli uomini del nucleo sicurezza del territorio e dopo averlo compiutamente identificato hanno chiesto la provenienza di tutto il materiale che esponeva sul banco, e in particolare i profumi, le creme e i bagno schiuma che esponevano i suddetti marchi.


L’uomo, P.G. di 66 anni, originario di Montecatini Terme inizialmente ha cercato di eludere i controlli affermando di non avere con sè le fatture d’acquisto, ma poi trovatosi alle strette non ha potuto far altro che confessare e  ammettere i fatti e che lui stesso li aveva acquistati già con il marchio contraffatto.


Per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per frode commerciale, commercio di prodotti contraffatti e ricettazione, oltre al sequestro di tutta la merce in suo possesso esposta sul banco, tutta la merce sequestrata che nei prossimi giorni sarà periziata da esperti del settore.
 
Sempre in ambito del contrasto della vendita di merce contraffatta  nel centrale corso Matteotti la polizia municipale ha effettuato un controllo a un cittadino di origine senegalese N.B. di 44 anni di Carrara che era stato notato offrire in vendita capi di abbigliamento ai passanti. Dal controllo effettuato è emerso che lo stesso era giunto in città per vendere merce con marchi contraffatti consistenti in capi di abbigliamento come piumini berretti e borse.


Anche in questo caso è scattata la denuncia a piede libero per l’extracomunitario e il sequestro penale di tutti i capi in suo possesso sui quali era stato apposto il marchio contraffatto di Colmar, Stone Island e Yves Saint Laurent.

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2020 - 18:58

AUTORE:
luigino

Accenda un momento il cervello .Non si vergogni , può accadere a tutti di lasciarsi andare una attimo .
Dico che il vero motore della truffa (salvo casi particolarissimi) è il truffato .
I rolex falsi a 30 euro ? Va bene , sono falsi e nessuno penserebbe fossero veri .
Gli stessi rolex a 500 euro ?
Comincia la truffa . Importante è che il truffatore parli in buon italiano , non abbia le unghie sporche , un buon taglio di capelli ed un abito di buon taglio . Le scarpe devono essere in cuoio , ben lucidate . Il futuro truffato annusa l'affare . Può darsi sia rubato , ma io che sono onesto non sono tenuto a saperlo .E poi chi mi propone l'affare è persona ammodo .
Meglio ancora se lo stesso rolex falso costa 1000 euro .
Queste cosette sono di tutti i giorni.

5/2/2020 - 18:46

AUTORE:
xmen

Chi distribuisce a coloro i quali consumano prodotti altrimenti non reperibili nei canali legali , andrebbe fatto un monumento . Magari andrebbe fatto un corso di specializzazione con relativo brevetto riservando loro l'anonimato .
Se mancassero , mi domando in quale crisi precipiterebbero i vostri figli , nipoti , parenti , pizzicagnoli , geometri , avvocati , studenti, i vostri amici e conoscenti e dirimpettai di pianerottolo , soci della bocciofila e tanti altri ?
Ma tutti quelli cui sopra e tanti altri , sono un coro del acchiappateli e condannateli questi brutti sporchi e cattivi soggetti che spacciano.
A causa della condanna della Chiesa che per secoli non consentiva il prestito di denaro ai Cristiani , gli Ebrei erano quelli che prestavano il denaro . Funzione importantissima .
Erano disprezzatissimi e poi abbiamo visto come è andata a finire ....Oppure smettiamo di proibire ed allora gli spacciatori scompariranno come neve al sole .
Niente di nuovo sotto il sole

5/2/2020 - 12:06

AUTORE:
vincenzo

Ella riesce sempre a non pensare.
Certamente la legge prevede che chi commercia cose contraffatte sia colpevole . Se legge quello che scrive Giampaolo e prova a capire , vedrà che il suo scritto va oltre.
L'ambulante proponeva articoli di gran marca a prezzi talmente diversi dal loro prezzo corrente .
Si potrebbe anche ipotizzare da parte dell'acquirente l'art. 712 CP che :

"Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo (1), si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (2), è punito "

L'art è depenalizzato e difficilmente applicabile al cittadino che circola in un mercato -

Questo però , anche se non porta a sanzione penale o amministrativa , fa riflettere sulla eticità dell'acquirente .

Il meccanismo della truffa (di questo si parla) prevede come colpevole il venditore.
Ma se l'acquirente non fosse preso dalla voglia di far l'affare e non curarsi del vero o falso , rubato o meno etc. il truffatore avrebbe moltissime difficolta .

Chi si fa infinocchiare nel gioco delle tre carte è moralmente responsabile di truffa . Infatti cerca di truffare il banco giocando sul sicuro avendo visto la carta vincente . Una moneta casca sempre in tre modi . Testa , Croce e può rimanere per ritto appoggiandosi a qualcosa. Basta pensarci

4/2/2020 - 22:07

AUTORE:
Massimo

Quindi il reato più grande è di chi compra
Invece colui che spaccia è galantuomo, secondo il suo ragionamento.... complimenti!!!

4/2/2020 - 15:08

AUTORE:
giampaolo

Leggendo l'articolo si trova uno spaccato della nostra soocietà.
La CREDULONITE che accompagna l'uomo , probabilmente , dall'età della pietra.
Il "baco" si chiama affare . Il mondo della contraffazione è basato sull'ingordigia di chi compra spesso consapevolmente , prodotti falsi .
Chi non ha mai posseduto una maglietta col coccodrillo scagli il primo anatema.
Lo stesso meccanismo con la variante della consapevolezza o della scempiaggine , anima i commenti sempre uguali della compagnia di giro dei 5 o 6 vetero fascisti di cui questo foglio abbonda.