Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La Polizia Municipale ha intensificato i servizi nelle aree del territorio con maggior afflusso di persone per contrastare eventuali fenomeni di degrado e venditori abusivi per garantire di trascorrere serene passeggiate di cittadini e turisti.
In tale contesto è stato notato aggirarsi nella centrale Via Don Minzoni un uomo di etnia nord africana che con fare sospetto e guardingo passeggiava guardandosi sempre alle spalle e osservando tutte le persone che gli passavano a fianco. Dopo averlo seguito e osservato i suoi movimenti è stato deciso di fermarlo per identificarlo e fare i dovuti accertamenti.
Lo stesso alla presenza della Polizia Municipale ha iniziato a dare subito segni di nervosismo ed ha cercato di allontanarsi per evitare il controllo e omettendo di fornire le generalità.
Immediatamente veniva fermato dagli operatori ed essendo privo di documenti personali veniva accompagnato negli Uffici di Via del Salsero per i dovuti accertamenti.
All’uomo venivano chieste spiegazioni per conoscere le motivazioni che lo avevano portato a Montecatini e lo stesso riferiva che lo avevano fatto scendere dal treno perché privo di biglietto e che era intenzionato a raggiungere Ventimiglia.
Successivamente veniva compiutamente identificato in M.S. di 37 anni di origini algerine privo di permesso di soggiorno sul territorio Italiano e con numerosi precedenti penali a suo carico gravava l’ordine di espulsione dal territorio italiano, di quanto sopra accertato veniva informata l’Autorità Giudiziaria
Di seguito l’uomo veniva trattenuto per fare tutti gli accertamenti necessari per analizzare la sua posizione sul territorio italiano e pertanto dopo il rituale fotosegnalamento e gli atti previsti dalla normativa vigente nella mattinata di giovedì scorso si è attivata la Questura di Pistoia che ha emesso l’ordine di espulsione dal Territorio nazionale provvedendo inoltre ad accompagnarlo al Centro Accoglienza di Roma dove verrà definitivamente espulso dal territorio italiano e diretto nel paese di origine.