Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Monikà spicca il volo e si presenta alle finali nazionali di Sanremo Rock & Trend, in programma da domani sul palco del teatro Ariston. L’artista valdinievolina (il vero nome è Monica Bacci, vive a Ponte Buggianese e lavora a Pescia) aveva brillantemente superato le selezioni (o semifinali) al Santomato Live. Qui era stata accompagnata nella sua “avventura” da musicisti di alto livello: da Renato Droghetti (produttore che vanta collaborazioni con Vasco Rossi, Stadio, Paola Turci, Bennato e che rappresenta la Sanluca Sound, etichetta discografica che ha prodotto l’album di Monikà “I colori della mia anima”) a Mario Manfredini (batterista con esperienze con Luca Carboni), fino a Lorenzo Senzani (conosciuto chitarrista e cantautore).
Ora il gioco si fa ancora più duro, ma nel teatro della città dei fiori Monikà è pronta a esibirsi davanti a una giuria d’eccellenza. Gli “stellati” del Sanremo Rock e Trend saranno infatti Mario Luzzato Fegiz (celebre critico musicale), Andy dei Bluvertigo, Fausto Cogliati, Silvia Chiminelli (vocal coach di Alexia), Fabrizio Simoncioni, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, Maria Totaro, Ettore Diliberto, Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi (speaker di Rtl). Presidente dell’evento sarà il maestro Angelo Valsiglio, che si avvale dell’organizzazione di Leo Giunta.
Monikà, che partecipa all’edizione numero 32 di questo festival - che senza dubbio è uno tra i più importanti d’Italia - ringrazia la sua manager Roberta Mucci (anche lei della Valdinievole, essendo residente a Buggiano) e l’ufficio stampa con Patrizia Faiello. Ora non resta che attendere il verdetto della giuria e incrociare le dita: alla finalissima di venerdì approderanno solo in 16.