Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Monikà spicca il volo e si presenta alle finali nazionali di Sanremo Rock & Trend, in programma da domani sul palco del teatro Ariston. L’artista valdinievolina (il vero nome è Monica Bacci, vive a Ponte Buggianese e lavora a Pescia) aveva brillantemente superato le selezioni (o semifinali) al Santomato Live. Qui era stata accompagnata nella sua “avventura” da musicisti di alto livello: da Renato Droghetti (produttore che vanta collaborazioni con Vasco Rossi, Stadio, Paola Turci, Bennato e che rappresenta la Sanluca Sound, etichetta discografica che ha prodotto l’album di Monikà “I colori della mia anima”) a Mario Manfredini (batterista con esperienze con Luca Carboni), fino a Lorenzo Senzani (conosciuto chitarrista e cantautore).
Ora il gioco si fa ancora più duro, ma nel teatro della città dei fiori Monikà è pronta a esibirsi davanti a una giuria d’eccellenza. Gli “stellati” del Sanremo Rock e Trend saranno infatti Mario Luzzato Fegiz (celebre critico musicale), Andy dei Bluvertigo, Fausto Cogliati, Silvia Chiminelli (vocal coach di Alexia), Fabrizio Simoncioni, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, Maria Totaro, Ettore Diliberto, Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi (speaker di Rtl). Presidente dell’evento sarà il maestro Angelo Valsiglio, che si avvale dell’organizzazione di Leo Giunta.
Monikà, che partecipa all’edizione numero 32 di questo festival - che senza dubbio è uno tra i più importanti d’Italia - ringrazia la sua manager Roberta Mucci (anche lei della Valdinievole, essendo residente a Buggiano) e l’ufficio stampa con Patrizia Faiello. Ora non resta che attendere il verdetto della giuria e incrociare le dita: alla finalissima di venerdì approderanno solo in 16.