Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dopo il positivo esordio delle due edizioni svoltesi nel mese di gennaio, torna “Curiosando” in piazza Giusti a Monsummano Terme: torna domenica 16 febbraio dalle ore 9 alle ore 18.
Tante colorate e caratteristiche bancarelle riempiranno la parte della piazza riservata alla manifestazione mettendo in bella mostra mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, giocattoli, riviste, quadri, libri, e tanti oggetti curiosi per la gioia degli appassionati sempre alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione o dei visitatori attratti da tante cose appartenute al passato e per questo cariche di indelebili ricordi.
Il pubblico che ha visitato le precedenti edizioni, seppur sperimentali, è stato molto numeroso ed ha apprezzato questa nuova iniziativa prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Il prossimo appuntamento verrà arricchito, fin dal mattino, con un interessante programma di iniziative collaterali che prevede una zona dedicata all'animazione per i bambini con truccabimbi, sculture di palloncini, bolle giganti e altro.
Naturalmente il tutto è ad ingresso libero e gratuito per il pubblico che ha così la possibilità di trascorrere una piacevole giornata tra spettacolo, antiquariato, artigianato e cultura.
Info 0572 1913547