Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Una serata-evento sulle dipendenze rivolta ai ragazzi e alle loro famiglie

16/2/2020 - 8:05

Mercoledì 19 febbraio, al PalaCardelli di piazza Pertini a Monsummano Terme, con inizio alle ore 21, l’Asd Shoemakers Basket Monsummano in collaborazione con la Fondazione Ema-Pesciolino Rosso organizza un incontro rivolto agli adolescenti e alle loro famiglie dal titolo “SENZA PELLE – Adolescenza difficile. Soprattutto per i genitori”. “Nell’ambito della nostra attività quotidiana siamo a contatto costantemente con i nostri ragazzi, per lo più adolescenti e, nel corso del tempo, ci siamo resi conto della fragilità degli stessi e dei pericoli che affrontano nel loro quotidiano - sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli - Purtroppo non se ne parla mai abbastanza e quando se ne parla si tende a spostare il problema verso gli altri fingendo onnipotenza e pensando che "a me non accadrà mai...".

 

A volte noi genitori pensiamo che di certi temi non si debba parlare o che siamo stati talmente bravi ad educare i nostri figli da pensare che non saranno mai coinvolti in certe situazioni o a cadere in certe tentazioni. Abbiamo la percezione di quello che circonda i nostri ragazzi? Abbiamo creato alleanze vere con i nostri figli? Abbiamo dato ai nostri figli la forza di poter scegliere e dire no? E infine abbiamo noi genitori il coraggio e la capacità di accogliere ed aiutare un figlio che ha tradito le nostre aspettative?

 

La Famiglia Shoemakers si è interrogata su queste dinamiche e ha deciso di passare all’azione” La serata sarà condotta da Carolina Bocca, della Fondazione Ema – Pesciolino Rosso. Carolina Bocca è Counselor Sistemica Familiare Co-Costruzionista, ma soprattutto madre, che è riuscita a salvare il proprio figlio dal vortice delle dipendenze. Nel corso della serata racconterà la sua esperienza drammatica vissuta con il figlio Sebastiano che l’ha spinta a mettersi profondamente in discussione, sia come donna che come genitore, tanto che oggi gira l'Italia per condividerne gli insegnamenti.

 

Dalla sua storia sono nati due libri. Per l’organizzazione della serata sono stati coinvolti tutti gli Istituti comprensivi scolastici del territorio di Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Larciano e Lamporecchio dove gli Shoemakers svolgono la loro attività quotidiana da anni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2020 - 14:14

AUTORE:
Devis

È un'ottima occasione per chi ha figli adolescenti o anche più grandi. Condivido in pieno le parole del secondo paragrafo: ognuno pensa che i propri figli siano educati a dovere su certi temi e nel 90% dei casi sbagliano.

A chi ha figli più piccoli, alle elementari o all'asilo, dico semplicemente una cosa: fate attenzione alla dipendenza che già hanno dai tablet, smartphone, videogiochi e tv. Non vi rendete conto dei danni che creano certi apparecchi.