Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Mercoledì 19 febbraio, al PalaCardelli di piazza Pertini a Monsummano Terme, con inizio alle ore 21, l’Asd Shoemakers Basket Monsummano in collaborazione con la Fondazione Ema-Pesciolino Rosso organizza un incontro rivolto agli adolescenti e alle loro famiglie dal titolo “SENZA PELLE – Adolescenza difficile. Soprattutto per i genitori”. “Nell’ambito della nostra attività quotidiana siamo a contatto costantemente con i nostri ragazzi, per lo più adolescenti e, nel corso del tempo, ci siamo resi conto della fragilità degli stessi e dei pericoli che affrontano nel loro quotidiano - sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli - Purtroppo non se ne parla mai abbastanza e quando se ne parla si tende a spostare il problema verso gli altri fingendo onnipotenza e pensando che "a me non accadrà mai...".
A volte noi genitori pensiamo che di certi temi non si debba parlare o che siamo stati talmente bravi ad educare i nostri figli da pensare che non saranno mai coinvolti in certe situazioni o a cadere in certe tentazioni. Abbiamo la percezione di quello che circonda i nostri ragazzi? Abbiamo creato alleanze vere con i nostri figli? Abbiamo dato ai nostri figli la forza di poter scegliere e dire no? E infine abbiamo noi genitori il coraggio e la capacità di accogliere ed aiutare un figlio che ha tradito le nostre aspettative?
La Famiglia Shoemakers si è interrogata su queste dinamiche e ha deciso di passare all’azione” La serata sarà condotta da Carolina Bocca, della Fondazione Ema – Pesciolino Rosso. Carolina Bocca è Counselor Sistemica Familiare Co-Costruzionista, ma soprattutto madre, che è riuscita a salvare il proprio figlio dal vortice delle dipendenze. Nel corso della serata racconterà la sua esperienza drammatica vissuta con il figlio Sebastiano che l’ha spinta a mettersi profondamente in discussione, sia come donna che come genitore, tanto che oggi gira l'Italia per condividerne gli insegnamenti.
Dalla sua storia sono nati due libri. Per l’organizzazione della serata sono stati coinvolti tutti gli Istituti comprensivi scolastici del territorio di Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Larciano e Lamporecchio dove gli Shoemakers svolgono la loro attività quotidiana da anni