Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Bartolini (Lega): “No alla chiusura della stazione Montecatini Centro, sì al raddoppio della ferrovia”

19/2/2020 - 16:14

“A nostro avviso - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - la città di Montecatini deve continuare ad avere due stazioni ferroviarie pienamente funzionali. Fermo restando che per la città termale è vitale il raddoppio tra Montecatini e Firenze, riteniamo che si debba, nel contempo, agire per rendere operativo non in tempi biblici anche il raddoppio della linea ferrata tra Montecatini e Pescia".

 

“Respingiamo, dunque, al mittente - prosegue il consigliere - la richiesta del sindaco di Buggiano che auspica la chiusura dello scalo denominato “Montecatini centro”, in realtà molto utile dal punto di vista logistico, considerata la sua ubicazione.”

 

“Non siamo, poi, contrari - sottolinea Bartolini - al mantenimento della stazione di Borgo a Buggiano, perché è doveroso continuare a offrire un indispensabile servizio pubblico ai residenti.”

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - il binario doppio è fondamentale per lo sviluppo economico del territorio e rappresenta un vantaggio indiscusso per i viaggiatori che utilizzano la spesso tormentata linea per Firenze o Viareggio, ma non vedo cosa c’entri con questa criticità, il fatto di eliminare uno degli scali montecatinesi".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2020 - 11:35

AUTORE:
Edward

... e già che ci siamo mettiamo un bel muro stile Berlino in via del salsero, via marruota e via tripoli - tanto con il raddoppio a raso, mantenendo 2 stazioni a 1km di distanza dove si fermano tutti i treni, facciamo prima a murare direttamente i passaggi - almeno si riduce inquinamento auto e con dei bei muri anche acustico e sicurezza per le abitazioni, no?

Togliere la stazione montecatini centro - difatti non presidiata - sarebbe l'unica cosa sensata da fare in vista del raddoppio, sia sopraelevata sia come pare scellerato a raso - meno traffico, meno aggregazione soggetti loschi/disagio. Pertanto è inutile dire che non sarà fatta.

21/2/2020 - 18:39

AUTORE:
Massimo

Il tratto Pistoia Montecatini , tra quante decine di anni sarà finito?

21/2/2020 - 15:18

AUTORE:
Gabriele

Ormai non si parla più di raddoppio a Montecatini, di fatto non realizzabile in alcun modo, a meno di prevedere espropri e ricollocamenti di interi nuclei famigliari e la completa ristrutturazione del centro città.
Il raddoppio arriverà a Montecatini e ripartirà da Borgo o, più probabilmente, da Pescia.
A quanto ne so, questo è lo stato dell'arte.

20/2/2020 - 11:29

AUTORE:
Luca

In caso di sopraelevata la stazione sarebbe chiusa, l'unico sistema per mantenerla è il raddoppio a raso. Quindi la lega è per il raso?