Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La consigliera comunale Siliana Biagini (Pd) presenta una mozione
"Considerato che l'amministrazione ha il compito di mettere in atto politiche sociali finalizzate al miglioramento della qualità di vita dei propri cittadini.
Le azioni sinergiche con il terzo settore del territorio comunale attivate fino allo scorso anno ne prevedevano molte e di diverso aspetto, in quanto i progetti attivati contribuivano fortemente allo sviluppo delle azioni in campo sociale e socio-educativo.
Convenzione con la Società di Soccorso Pubblico
• Progetto Città amica
Con questo progetto si cerca di sostenere le categorie più deboli nei bisogni della vita quotidiana attraverso il sostegno allo svolgimento di azioni della vita quotidiana (accompagnamento per la spesa, per commissioni, per visite mediche, per attività di socializzazione, etc.).
• Pulizia e igiene personale
Il servizio è rivolto alle persone in difficoltà mediante la messa a disposizione di servizi igienici, docce, lavaggio indumenti.
• Pronto Montecatini
Tale servizio si esplica mediante l’assistenza e l’informazione al cittadino riguardo le progettualità del territorio a valenza sociale.
• Facile ausilio
Il progetto consente la tempestiva fornitura di ausili nei casi di temporanea necessità.
Risorse convenzione euro 53.861,60
Convenzione con la Misericordia
•Attività motoria e ricreativa - culturale per anziani
Con questo progetto si cerca di coinvolgere gli anziani in attività socializzante finalizzate al miglioramento della qualità della vita, in un' ottica di contrasto alla solitudine e dell' isolamento.
• Attività di assistenza presso i cimiteri comunali e sportello di ascolto
• Assistenza domiciliare leggera
Il progetto consente l'aiuto temporaneo per alzarsi e coricarsi ( muta del letto )
•Servizio di trasporto scolastico per portatori di handicap
• Emergenza casa
Uso e gestione dei locali al secondo piano della sede di via Cairoli per le famiglie in emergenza abitativa
Risorse totali convenzione euro 90.000
Rilevato che le suddette convenzioni sono terminate come segue:
- con il Soccorso Pubblico a dicembre 2018 con proroga fino a giugno 2019
- con la Misericordia a giugno 2019
Si impegna la giunta al rinnovo delle convenzioni in tempi celeri con gli stessi importi precedenti, in modo di garantire nuovamente i servizi ai cittadini erogati regolarmente fino a giugno 2019".