A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La sezione pistoiese di Fidapa, Federazione italiana donne arti professioni e affari, ha rinnovato nei giorni scorsi il tradizionale appuntamento con la cena delle candele, ospitata nella serra Cristal del ristorante Toscana Fair. La cerimonia annuale dell'accensione delle candele simboleggia l'unione con le altre socie oggi presenti in novanta Paesi dei cinque continenti. Quest'anno l'evento ha visto la partecipazione del sindaco, Alessandro Tomasi, accolto dal nuovo consiglio direttivo insediatosi lo scorso ottobre. Ne fanno parte la presidente Iole Vannucci, la vicepresidente Silvia Parentela, la segretaria Eleonora Santanni, la tesoriera Rita Gargiuloe la past president Anna Maria Celesti. Completano il comitato esecutivo sei consigliere e tre revisori dei conti.
Il loro mandato avrà la durata di due anni, durante i quali l'impegno associativo della sezione sul territorio proseguirà anche attraverso iniziative aperte al pubblico. «Fidapa Pistoia si inserisce nel cammino tracciato dalle linee programmatiche internazionali indicate dalla federazione - spiega la presidente, Iole Vannucci - favorendo incontri di approfondimento tra le socie sempre aperti anche a tutta la cittadinanza, i quali vedono al centro l'affermazione dei diritti e delle competenze delle donne. L'associazione promuove inoltre convegni e iniziative volte a sollecitare le istituzioni alla soluzione dei problemi sociali più impellenti, cominciando dai temi della pace, della salvaguardia dell'ambiente, dello sviluppo equilibrato dell'economia e della valorizzazione della persona».
La cerimonia delle candele costituisce tradizionalmente anche l'occasione per dare il benvenuto alle nuove socie: quest'anno la sezione pistoiese ha accolto Sara Strufaldi(psicologa), Rosanna Magrini(regista ed esperta in discipline teatrali) e Sabrina Ulivi (psicologa e psicoterapeuta). La serata è stata inoltre allietata dall'esibizione musicale di un'altra socia pistoiese, la pianista Maria Teresa Guarracino.
Fidapa Pistoia è stata istituita il 16 ottobre 1992 e attualmente conta 45 socie. La Federazione italiana, un movimento d'opinione indipendente e senza fini di lucro, è nata invece nel febbraio 1930.