As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è insediato il nuovo consiglio direttivo di Assindustria Pistoia, che affiancherà il presidente Giuseppe Oriana nel prossimo biennio.
Confermata la squadra dei vice presidenti:
Federica Landucci, dell’omonima azienda pistoiese, alla Formazione Istruzione e Università;
Lorenza Franzino, di Ansaldobreda, all’Innovazione e al comitato della media e grande impresa,
Massimo Puccinelli, del gruppo alberghiero RP Hotels di Pescia, alla Promozione del Territorio;
Cristiana Pasquinelli di Sempla, software house nazionale, al Centro Studi;
Guido Chiti di Ipac, azienda di casalinghi di Serravalle P.se, all’Internazionalizzazione;
Sabrina Tonti, del Gruppo Intimo Italiano, alla Promozione della Vita Associativa.
Andrea Formento, tesoriere dell’associazione, mantiene – oltre alle società partecipate - la delega al Territorio Montano (in quanto, tra l’altro, presidente dell’Associazione Toscana degli Esercenti a Fune).
La Giunta ha invece ampiamente rinnovato i Consiglieri eletti:
Monica Andreotti, titolare di Pistoia Casa e Presidente della FIAIP pistoiese, che riceve la delega al Comitato per l’Imprenditoria Femminile;
Giancarlo Brizzi, di Tecnoacque Cullighan seguirà lo Sviluppo Associativo;
Marco Carrara, dell’omonimo Gruppo Cartario, ha delega al tema dell’Energia;
Leonardo Fredianelli, di Vetri Saint Gobain di Pescia, ha delega all’Ambiente e Sicurezza;
Claudio Geri, di S.V.R.A. seguirà le tematiche relative alla Mobilità;
Paola Paganelli, Amministratore unico delle Terme di Montecatini, delega alla Cultura di impresa
Luigi Romoli, del Gruppo Kme, seguirà le Relazioni Sindacali.
Rispetto al precedente consiglio sono state potenziate ed ampliate le materie oggetto di delega, ponendo attenzione a rappresentare tutti gli ambiti produttivi e territoriali della nostra provincia. E’ significativo poi l’aumento della presenza femminile negli organi associativi.
Ogni delegato sarà affiancato, nell’espletamento della propria funzione, da un funzionario dell’associazione, che fungerà da raccordo e da segreteria tecnica per i temi delegati.