Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è insediato il nuovo consiglio direttivo di Assindustria Pistoia, che affiancherà il presidente Giuseppe Oriana nel prossimo biennio.
Confermata la squadra dei vice presidenti:
Federica Landucci, dell’omonima azienda pistoiese, alla Formazione Istruzione e Università;
Lorenza Franzino, di Ansaldobreda, all’Innovazione e al comitato della media e grande impresa,
Massimo Puccinelli, del gruppo alberghiero RP Hotels di Pescia, alla Promozione del Territorio;
Cristiana Pasquinelli di Sempla, software house nazionale, al Centro Studi;
Guido Chiti di Ipac, azienda di casalinghi di Serravalle P.se, all’Internazionalizzazione;
Sabrina Tonti, del Gruppo Intimo Italiano, alla Promozione della Vita Associativa.
Andrea Formento, tesoriere dell’associazione, mantiene – oltre alle società partecipate - la delega al Territorio Montano (in quanto, tra l’altro, presidente dell’Associazione Toscana degli Esercenti a Fune).
La Giunta ha invece ampiamente rinnovato i Consiglieri eletti:
Monica Andreotti, titolare di Pistoia Casa e Presidente della FIAIP pistoiese, che riceve la delega al Comitato per l’Imprenditoria Femminile;
Giancarlo Brizzi, di Tecnoacque Cullighan seguirà lo Sviluppo Associativo;
Marco Carrara, dell’omonimo Gruppo Cartario, ha delega al tema dell’Energia;
Leonardo Fredianelli, di Vetri Saint Gobain di Pescia, ha delega all’Ambiente e Sicurezza;
Claudio Geri, di S.V.R.A. seguirà le tematiche relative alla Mobilità;
Paola Paganelli, Amministratore unico delle Terme di Montecatini, delega alla Cultura di impresa
Luigi Romoli, del Gruppo Kme, seguirà le Relazioni Sindacali.
Rispetto al precedente consiglio sono state potenziate ed ampliate le materie oggetto di delega, ponendo attenzione a rappresentare tutti gli ambiti produttivi e territoriali della nostra provincia. E’ significativo poi l’aumento della presenza femminile negli organi associativi.
Ogni delegato sarà affiancato, nell’espletamento della propria funzione, da un funzionario dell’associazione, che fungerà da raccordo e da segreteria tecnica per i temi delegati.