Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Coronavirus, il Pd propone un “piano di sostegno” per aziende, terzo settore, lavoro

6/3/2020 - 16:24

Il Pd interviene sull'emergenza Coronavirus.

 

"Purtroppo in queste ore sono molte le segnalazioni di difficoltà del nostro tessuto produttivo per ciò che sta avvenendo intorno al Coronavirus. Le associazioni di categoria – commercio, artigianato, realtà ricettive – chiedono un sostegno.


A questo si aggiunge un problema: le comunicazioni del Comune che arrivano alle società sportive sono confuse e le mettono solo in difficoltà. Alcune federazioni sportive nazionali indicano la prosecuzione degli allenamenti, se pur con tutte le dovute precauzioni, mentre da noi si sta in pratica sospendendo tutto.
 
Il governo ha preannunciato misure straordinarie, e il livello nazionale è ovviamente fondamentale in questo: noi, come Comune, dobbiamo fare la nostra parte.


ATTIVITA' PRODUTTIVE
Riteniamo necessario – visto che proprio in questi giorni stiamo discutendo in commissione il bilancio previsionale 2020 – fare una proposta che speriamo accolga il consenso di tutti, per poter essere poi dettagliata unitariamente: un “Piano di Sostegno” di misure che aiutino le realtà del territorio maggiormente colpite dalla psicosi da Coronavirus.
Innanzitutto, bene che sia stata posticipata la scadenza di pagamento della Tari, ma riteniamo che si debba fare di più: sospendere gli adempimenti tributari per tutto il periodo emergenziale, prevedere l’esonero dell’addizionale Irpef e la riduzione dei tributi locali (anche Cosap, Imu, Cimp, imposta soggiorno, Tasi) per ogni giorno di applicazione delle misure di emergenza.


FONDO PER CONTRIBUTI
Inoltre, sarà importante trovare in modo condiviso risorse per un “Fondo Speciale” a cui attingere per contributi, ovviamente attraverso un Avviso pubblico e relative motivazioni, alle realtà maggiormente colpite e alle società sportive ed associazioni che dovranno effettuare investimenti per adeguarsi alle direttive ministeriali. Ad esempio, le società sportive stesse per le attività di sanificazione.
Come già in molti Comuni è stato notato, d'altronde, i provvedimenti di queste ore portano agli enti Locali anche alcuni piccoli risparmi (un esempio: le utenze delle scuole chiuse) che dovremmo riutilizzare per sostenere il tessuto produttivo e il lavoro.


SPORT
Oltre ai contributi di cui sopra, occorre subito un report delle attività di sanificazione del Comune nelle proprie palestre e maggiore chiarezza con le società, che fin qui sono state lasciate troppo sole a prendere decisioni non sempre semplici e talvolta non chiare. Genitori e famiglie chiedono conto alle società e il disagio è evidente".

"A concludere interviene il capogruppo Pd Walter Tripi: "La fase straordinaria che stiamo vivendo ci porta ovviamente a dover essere tutti uniti nel fronteggiare la delicatezza del momento. Per noi, ovviamente, sarà così e sosterremo lealmente l'amministrazione comunale nelle misure che dovrà mettere in campo per la gestione del Coronavirus. L'auspicio, però, è che questa proposta possa raccogliere il consenso di tutti, in sostegno a una rete produttive che già soffre moltissimo, e sarebbe bastato dare un'occhiata al centro storico nei mesi scorsi per rilevarlo in modo evidente."

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: