Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Pd interviene sul florovivaismo.
"Non siamo assolutamente sordi al grido di allarme che il settore florovivaistico sta lanciando in questi giorni. Anzi i nostri rappresentanti istituzionali sono al lavoro affinché possa essere dato un sostegno forte a un settore che rischia di essere molto penalizzato da questa crisi dovuta al Coronavirus, in particolare il fiore reciso vista la sua deperibilità, piante in vaso fiorite e il settore vivaistico soprattutto per gli assurdi blocchi a esportazione di merci che vari Paesi stanno facendo.
Nel decreto Cura Italia ci sono misure per la cassa integrazione ordinaria a cui è stata data possibilità di accedere anche al settore agricolo e anche per le piccole aziende; questo è importante per i lavoratori.
Per le imprese agricole ci sono primi interventi: un fondo da 100 milioni a sostegno delle imprese agricole; uno stanziamento di 100 milioni di euro per favorire l'accesso al credito delle imprese agricole e della pesca; l'aumento dal 50% al 70% degli anticipi dei contributi Pac a favore degli agricoltori per un valore complessivo di oltre un miliardo di euro.
Noi pensiamo che, dopo gli interventi forti fatti per i lavoratori del comparto agricolo, servano interventi ancora più decisi per quanto riguarda il sostegno alle imprese.
Siamo al lavoro con i nostri rappresentanti istituzionali regionali e nazionali in questo senso e, dopo le assicurazioni del Ministero dell'Agricoltura dei giorni scorsi, metteremo il nostro impegno per fare sentire la voce del nostro territorio affinché, in sede di conversione del decreto legge Cura Italia in Parlamento o nel decreto che ci sarà ad aprile, le imprese florovivaistiche siano oggetto di un intervento ancora più forte come è stato fatto per i lavoratori del settore agricolo."