Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd interviene sul florovivaismo.
"Non siamo assolutamente sordi al grido di allarme che il settore florovivaistico sta lanciando in questi giorni. Anzi i nostri rappresentanti istituzionali sono al lavoro affinché possa essere dato un sostegno forte a un settore che rischia di essere molto penalizzato da questa crisi dovuta al Coronavirus, in particolare il fiore reciso vista la sua deperibilità, piante in vaso fiorite e il settore vivaistico soprattutto per gli assurdi blocchi a esportazione di merci che vari Paesi stanno facendo.
Nel decreto Cura Italia ci sono misure per la cassa integrazione ordinaria a cui è stata data possibilità di accedere anche al settore agricolo e anche per le piccole aziende; questo è importante per i lavoratori.
Per le imprese agricole ci sono primi interventi: un fondo da 100 milioni a sostegno delle imprese agricole; uno stanziamento di 100 milioni di euro per favorire l'accesso al credito delle imprese agricole e della pesca; l'aumento dal 50% al 70% degli anticipi dei contributi Pac a favore degli agricoltori per un valore complessivo di oltre un miliardo di euro.
Noi pensiamo che, dopo gli interventi forti fatti per i lavoratori del comparto agricolo, servano interventi ancora più decisi per quanto riguarda il sostegno alle imprese.
Siamo al lavoro con i nostri rappresentanti istituzionali regionali e nazionali in questo senso e, dopo le assicurazioni del Ministero dell'Agricoltura dei giorni scorsi, metteremo il nostro impegno per fare sentire la voce del nostro territorio affinché, in sede di conversione del decreto legge Cura Italia in Parlamento o nel decreto che ci sarà ad aprile, le imprese florovivaistiche siano oggetto di un intervento ancora più forte come è stato fatto per i lavoratori del settore agricolo."