Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Focus assicurazioni, un gesto per il futuro: come proteggere i propri cari?

8/3/2020 - 9:21

In un tempo di incertezze e orizzonti densi di preoccupazioni, è importante investire sulla prevenzione propria e dei propri cari. La capacità di avere un pensiero a lungo termine è la chiave di lettura che permette di fronteggiare la vita in maniera sempre consapevole, senza venir presi dall’angoscia.


Il futuro è sconosciuto, incerto e pieno di rischi che possono mettere a dura prova. L’Italia - come è noto - resta un Paese sotto-assicurato nonostante la situazione economica critica che si sta vivendo e al di là delle preoccupazioni inerenti al sistema di tutela della salute nazionale.


Le assicurazioni non sono necessarie solo per smartphone, auto o beni di piccola proprietà: la loro efficacia permette di garantire il soggetto anche in caso di un immobile o della propria salute, sul lavoro o alla guida. Come? Basta un gesto per il futuro: proteggere i propri cari.


L’assicurazione vita, cosa copre?

 

L’assicurazione vita è un gesto di amore necessario per garantire e tutelare il futuro del proprio nucleo familiare. Il suo scopo è quello di provvedere economicamente a famigliari anche in caso di morte, invalidità totale e permanente o perdita di autosufficienza del soggetto contraente. Stipulare, per citarne una, la polizza Helvetia Futuro Protetto significa garantire sicurezza, stabilità e serenità alla propria famiglia qualora quest’ultima venga toccata da uno degli eventi previsti nelle clausole contrattuali. Helvetia mette a disposizione una vasta gamma di tipologie accessorie che possono essere usate per rendere versatile e altamente personalizzabile la modalità di polizza che decidi di stipulare: assicurazione caso vita, assicurazione caso morte, polizze vita miste - che proteggono da entrambe le tipologie di evento - e le polizze vita unit linked e index linked, strumenti a metà tra una garanzia assicurativa e finanziaria.


I vantaggi fiscali dell’assicurazione vita

 

Non tutti conoscono a fondo i benefici fiscali che derivano dalla stipula di un’assicurazione. I premi sono infatti detraibili al 19% nel limite massimo di 530 euro per ogni contraente che abbia un rischio di invalidità permanente o di morte non inferiore al 5%.


In caso di decesso dell’assicurato, le prestazioni erogate sono inoltre esenti dalla tassa di successione e di donazione, e possono essere incassate al netto dalla famiglia destinataria. In particolar modo questo accade per le polizze rivalutabili e per le polizze unit-linked, uno strumento sia assicurativo che finanziario attraverso cui il contraente va ad investire in fondi per una durata pari a quella della sua stessa vita.


Le polizze vita rappresentano un ottimo strumento di pianificazione e protezione del patrimonio, a cui vanno aggiunti anche i vantaggi fiscali di cui sopra. Approfondire queste tematiche in un periodo tanto delicato e incerto, significa guardare al futuro con la consapevolezza delle persone che ami: optare per i professionisti del settore, inoltre, ti consentirà di poter ricevere tutte le delucidazioni in merito alla polizza assicurativa sulla vita che maggiormente fa per te e per la tua famiglia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2020 - 14:14

AUTORE:
Simo

Con i tempi che corrono la crisi che già c era ed era pesante ora la mazzata del coronavirus che ha ulteriormente peggiorato la situazione,pensare di aggiungere la spesa per un assicurazione vita è veramente fantascentifico (almeno x me)