Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bartolini (Lega): "Militari in strada utile deterrente per gli incoscienti che si ostinano a uscire di casa"

20/3/2020 - 13:20

"Alla fine - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - si è capito che era solamente una sorta di esercitazione, quella che ha visto impegnati diversi militari che hanno percorso le vie di Montecatini."

 

"D'altronde - prosegue il consigliere - a prescindere da questa sortita in Valdinievole, da più parti, anche nel resto del Paese, s'invoca l'impiego delle nostre forze armate per cercare di porre un freno alle continue e ingiustificate uscite di casa di quegli incoscienti che, purtroppo, nonostante il Coronavirus stia uccidendo e contagiando sempre più persone, non seguono delle semplici regole di buonsenso."

 

"Sinceramente - precisa l'esponente leghista - mi fa più paura vedere in giro degli spacciatori che degli uomini in divisa; la nostra città è sicuramente tranquilla per quanto riguarda l'ordine pubblico, rispetto a realtà, come ad esempio, Firenze, ma, lo ripeto, se ci saranno ancora in giro troppi individui rispetto alle reali necessità di spostamento di ognuno di noi, allora ben venga l'utilizzo dei nostri militari che, da tempo, sono impiegati su scala nazionale nell'operazione denominata "Strade sicure".

 

"Insomma - conclude la rappresentante del Carroccio - meglio i militari nelle nostre strade che avere sulla coscienza dei morti che, magari, con un pò più di senno non ci sarebbero stati".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2020 - 23:29

AUTORE:
vincenzo

Invece di affrontare il problema , è meglio attaccare chi si prova a cercare di capire i perché e non si limita al come..
Se Ella , andando in galleria , si limita a pensare come questo luogo famoso sia ridotto senza assolutamente farsi delle domande , la risposta è che Ella ha causato direttamente o indirettamente quella situazione.
La colpa è sempre dei turisti che non vengono più , della Regione Rossa , mentre se fosse stata verde o turchina .... Il comune è male amministrato , perché non abbiamo vinto . La piazza è piena di spacciatori ? Certo spacciano fra loro . Nessun ragazzo , professionista , pizzicagnolo e via andare , consuma certa robaccia .
Un tempo le russe esercitavano in albergo , poi si sono comprate gli appartamenti (a spese di chi ci andava) e come a prato i capannoni , a montecatini le case , sono state vendute per farne dei "casini" e non le ho vendute certamente io . E poi tutto si risolve dando del komunista al primo che apre bocca su fatti concreti . Ecco una delle tante ragioni della decadenza della città.

22/3/2020 - 19:26

AUTORE:
vincenzo

Siamo alle solite . Dagli al komunista e nessun appunto nel merito . Fuor dai denti , montecatini non è più quella del trotto con lo spettacolo una volta all'anno delle pariglie di Bellei e di Vivaldo .
Il signor Roberto , si stracciava le vesti per quel che è diventato Montecatini . O tempora o mores !
Lei , gentile signora dispensa buoni consigli dando della sardina komunista non rendendosi assolutamente conto che certe categorie sono roba da mercatino vintage.
Lei non ha nemmeno cercato di dire qualcosa , ma alla maniera di FB si è limitata all'anatema ed al consiglio di darmi da fare per aiutare .
Ma lei non ha il dubbio di essere assieme ai suoi concittadini la ragione dell'attuale stato delle cose ? Ma la colpa è sempre di altri , komunisti in testa ?

22/3/2020 - 10:55

AUTORE:
Noemi

Signor Vincenzo, si evince dalla sua violenza nell'esprimersi che lei è un un'esponente della sinistra .Ho osservato attentamente i suoi commenti di altri articoli, e questa è la riprova.
Non si esprime in modo veramente discutibile su qualsiasi impronta di buon senso. Se l'esercito le crea fastidio, significa che ha qualche scheletro nell'armadio.
Se ritiene opportuno aiutare la comunità in questo momento si renda disponibile alle varie associazioni presenti nella sua città (sempre ammesso che ne abbia una)e si rimbocchi le maniche e smetta di fare comizi da sardina inferocita.

21/3/2020 - 19:41

AUTORE:
vogliamoci bene

per roberto s
Tutto quello che scrivi è effetto e non causa.
Se non ricerchiamo le cause , dico ricerchiamo e non individuiamo , non andiamo da nessuna parte .
Una delle cause potrebbe essere che il termalismo , ad un certo punto è finito . Finiti i marescialli che passavano le acque a spese nostre e tutte le combinazioni che sostenevano le cure ., morti gli affezionati tradizionali clienti per ragioni anagrafiche , nessun ricambio da parte di nuovi .
Un ventre molle per le attività di Russi e una buona accoglienza di chi forniva materiale ricreativo che magari per averlo bisognava far dei kilometri . Poi gli straccioni , i sans papier e tutta una fauna che magari ha dato da mangiare a qualche piccolo esercizio alberghiero . Gli affitti ? Non parliamone .
Le imprese commerciali , superate dai tempi e chiuse come chiusi centri produttivi . La storia è di chi nel degrado complessivo , non ha fatto niente se non magari difendere il povero albergatore condannato per non aver riversato l'incasso della tassa di soggiorno .
Compratevi un bello specchio , appoggiatelo alla panchina di Puccini e passando davanti , riflettete.

21/3/2020 - 0:47

AUTORE:
Roberto S.

Montecatini ai tempi d'oro cioe' 40 anni fa, veniva invidiata ed era stracolma di turisti in cerca di pace tranquillita' e cure benefiche, poi , pian piano il degrado, non sono riusciti i vari sindaci che hanno governato , a riportarla allo splendore che era. Sono spariti i turisti, spaventati dalla gentaglia che si e' presa la cittadina , le terme si sono svuotate , circola anche brava gente si intende.... ma ormai tra prostitute , spacciatori che ci portano via i figli per la droga , scippi , accoltellamenti, rapine, risse, e' alla merce' del peggio ci sia, hanno paura i residenti, nelle pinete ci sono piu' siringhe che aghi di pino, le mamme non portano piu' i bambini a giocare, e quando cala il sole, c'e' il coprifuoco. Nessuno esce, la paura e' troppo grande. Ecco , questa e' la Montecatini di adesso, i signori che la governano facciano un esame di coscienza, sempre ne abbiano una, e comincino a fare pulizia, e restituiscano la cittadina come deve essere, i politicanti son tutti uguali, peggio che mai.

20/3/2020 - 17:45

AUTORE:
vincenzo

Bisognerebbe sempre , prima di aprir bocca , assicurarsi di avere il cervello acceso .
I decreti Salvini , hanno determinato l'uscita dai circuiti di assistenza di circa 100 mila migranti . Queste persone , messe in mezzo di strada , vorrei sapere dalla signora leghista , se ne conosce l'indirizzo , o se ha idea dove stiano dimorando . A Pistoia , probabilmente alle ex Martinelli , oppure all'annona oppure...
Propongo che le forze di polizia ricerchino questi "fantasmi" voluti dalla lega e si adoperino affinché vengano confinati dove si trovano riconoscendo nei loro tuguri la loro casa dalla quale non possano uscire.
Ma almeno un po' di pudore ? Salvini che fa dell'ostruzionismo in parlamento . Questi sono quelli che per fortuna in questo momento sono all'opposizione.

20/3/2020 - 17:32

AUTORE:
Raskolnikov

A me farebbe più paura incontrare Lei per strada

20/3/2020 - 16:24

AUTORE:
Giovanni Bianchi

Avere tolto il sevizio di leva è stato un bell'affare? bei miei 15 mesi, magari senza tentativo di colpo di stato Borghese::::::

20/3/2020 - 15:38

AUTORE:
Paola

Con tutto rispetto, negli ultimi anni mi sento più sicura a Firenze che a Montecatini .....a Firenze tanta bella gente , studenti, turisti, lavoratori, guide turistiche , e una minoranza di questuanti o comunque sgradevoli; a Montecatini poche persone bene ma pieno di questuanti stressanti, drogati ubriachi prostitute gentaccia.....

20/3/2020 - 15:31

AUTORE:
Elda

Non voglio essere volgare, sono una signora educata gentile colta e professionale ; ma chiedere intervento dell esercito per obbligare le persone a stare a casa mi sembra esagerato; esagerato soprattutto se chi va a farsi una passeggiata viene equiparato ad uno spacciatore..... veramente vergognoso , voi della Lega fate di tutto un fascio....va bene chiedere misure più restrittive per chi non rispetta le attuali norme ai fini di contrastare il diffondersi del covid19, ma gli spacciatori in città non ci dovrebbero essere mai a priori!!!
Meglio l esercito che gli spacciatori....ma che affermazione fuori luogo!
Meglio persone a fare shopping e passeggiate che degrado e spaccio .....ma in questo periodo storico le passeggiate non le possiamo fare per i motivi ormai noti a tutti ma gli spacciatori non ci devono essere MAI!!!!