Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Alla fine - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - si è capito che era solamente una sorta di esercitazione, quella che ha visto impegnati diversi militari che hanno percorso le vie di Montecatini."
"D'altronde - prosegue il consigliere - a prescindere da questa sortita in Valdinievole, da più parti, anche nel resto del Paese, s'invoca l'impiego delle nostre forze armate per cercare di porre un freno alle continue e ingiustificate uscite di casa di quegli incoscienti che, purtroppo, nonostante il Coronavirus stia uccidendo e contagiando sempre più persone, non seguono delle semplici regole di buonsenso."
"Sinceramente - precisa l'esponente leghista - mi fa più paura vedere in giro degli spacciatori che degli uomini in divisa; la nostra città è sicuramente tranquilla per quanto riguarda l'ordine pubblico, rispetto a realtà, come ad esempio, Firenze, ma, lo ripeto, se ci saranno ancora in giro troppi individui rispetto alle reali necessità di spostamento di ognuno di noi, allora ben venga l'utilizzo dei nostri militari che, da tempo, sono impiegati su scala nazionale nell'operazione denominata "Strade sicure".
"Insomma - conclude la rappresentante del Carroccio - meglio i militari nelle nostre strade che avere sulla coscienza dei morti che, magari, con un pò più di senno non ci sarebbero stati".