La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il gruppo Pd in consiglio comunale scrive una nuova richiesta di informazioni al sindaco, dopo quella di pochi giorni fa.
"Stiamo cercando di essere costruttivi e vogliamo avere tutte le informazioni necessarie per rispondere alle tante sollecitazioni dei cittadini. Al tempo stesso, non possiamo non sollevare alcune criticità su cui riteniamo si debba porre maggiore attenzione: il numero dei controlli è ancora decisamente troppo basso rispetto agli altri comuni.
Inoltre, un elemento politico: sembra strumentale la solerzia del sindaco nell'interessarsi oggi alla complessa situazione di Vicofaro, dopo che il Comune è stato l'unico soggetto a non presentarsi mai ai tavoli convocati dal nostro vescovo per affrontare la situazione, ormai da settimane".
Di seguito, alcuni degli approfondimenti chiesti dal gruppo Pd:
"1) Un punto della situazione più chiaro rispetto alle sanificazioni: mezzi di trasporto pubblici, cassonetti, arredi urbani, uffici comunali, strade e piazze. Uno schema puntuale di ciò che è già stato coperto e ciò che sarà coperto nei prossimi giorni, sarà utile per rispondere ai cittadini.
2) Poiché risulta che le forze dell’ordine debbano riportare alla prefettura i controlli fatti, quante verifiche sono esattamente state fatte dalla polizia municipale per le limitazioni imposte alla mobilità cittadina? Quante invece, per le informazioni che si hanno, dalla polizia e dai carabinieri?
3) Come è stato utilizzato (o sarà utilizzato) il fondo (un milione di euro, per ciò che si è letto) messo a disposizione dalla Fondazione Caript per affrontare l’emergenza?
4) In merito all’ex Ceppo: sono state fatte valutazioni anche sul padiglione “Nuove degenze” o su altre aree?".