Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il capogruppo del Pd Ennio Rucco interviene sugli aiuti alimentari del governo in arrivo a Montecaqtini.
"Al netto delle polemiche politiche che abbiamo letto, sulle quali non entriamo per carità di patria e per stare sul piano operativo che serve alla gente, informiamo che con ordinanza della Protezione civile n. 658 a Montecatini Terme spetteranno € 131.197,98 totali per i buoni spesa. Da subito.
È una somma che ci permette di gestire questa fase di emergenza, richiede professionalità gestionale e a nostro avviso unità territoriale come zona Valdinievole.
Come gruppo consiliare e Pd di Montecatini abbiamo dato la nostra disponibilità a collaborare e alcuni suggerimenti per essere immediatamente operativi. Personalmente, anche in considerazione della mia professione, sono a disposizione della città per costruire rapidamente il sistema di erogazione degli aiuti.
Ad ogni modo, nel corso della settimana avremo una importante iniezione di fondi per le esigenze alimentari e il Comune potrà attivare un conto dedicato alla solidarietà locale. Forza. Nessuno sia lasciato solo".