Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Ennio Rucco (Pd) interviene sulle Terme.
"Oggi leggiamo che il sindaco ha chiesto aiuto per le Terme al ministro Giorgetti. Sono alcune settimane che il sindaco fa comunicati per pubblicizzare richieste di aiuto a esponenti nazionali. Adesso leggiamo addirittura che sarebbe l’unico nella storia ad aver fatto una così profonda sensibilizzazione verso il governo.
No, semmai Baroncini è l’unico che si pavoneggia e che non conosce il doveroso passaggio dalla fase della propaganda a quella della produzione di atti amministrativi. Ed è l’unico sindaco della storia che non ha investito 1 euro nel termalismo.
Baroncini e la sua maggioranza nel consiglio comunale del 28 aprile scorso si sono impegnati a finanziare un piano di salvataggio delle nostre Terme. La sua attività amministrativa deve essere quella, se poi arrivassero aiuti dal governo meglio, ma il socio è il Comune, non il governo. Se non dovessero arrivare aiuti cosa farà il sindaco? Per come sta mettendo la questione Baroncini, siamo di fronte al paradosso di un sindaco leghista (della terza ora) che darà la colpa alla Lega.
Vista questa martellante propaganda su incontri e richieste, è nostro dovere evidenziare che senza strombazzare più di tanto, con le altre minoranze consiliari abbiamo richiesto al governo la possibilità di un intervento del Mise e sono in corso le valutazioni tecniche del caso, trattandosi di impresa a capitale pubblico. Abbiamo inoltre richiesto incentivi per eventuali privatizzazioni che possano stimolare gli investimenti, dato che aiuti diretti si configurerebbero cone aiuti di Stato vietati dalla normativa europea.
Questo tentativo fu fatto peraltro da Fanucci quando era parlamentare. Non lo abbiamo pubblicizzato perché riteniamo che la città sia stufa della propaganda, ma sono in corso contatti quotidiani. Va infatti ricordato che il partito del sindaco non ha i numeri in Parlamento per dare il via a provvedimenti di aiuto al termalismo e che i ministeri interessati sono diversi.
Va inoltre aggiunto che quando si è insediato Baroncini nelle casse della società c’erano 9 milioni, gran parte dei quali arrivati proprio da Roma, che servivano per una immediata ristrutturazione del debito.
Sindaco, dato che hai detto che ti manca di incontrare solo il Papa, ti ricordiamo che esiste un detto: aiutati che Dio ti aiuta! Questo proverbio ti spinge a risolvere i problemi, ti spinge a fare qualcosa, a essere attivo. Non devi aspettare che i problemi vengano risolti da salvatori esterni. Se accade bene, ma purtroppo la storia dice il contrario e il Comune deve in primo luogo pensare alla propria parte.
Al riguardo invitiamo te e la tua maggioranza a dare seguito a quanto promesso portando il Comune a fare la sua parte. Se la situazione dovesse precipitare senza l’intervento del Comune per la sua quota parte, dato che in Comune sono esperti nella ricerca di colpe e colpevoli, questa volta le responsabilità saranno chiare ed evidenti".