Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Fanucci (Italia Viva): "Anche a Montecatini mascherine obbligatorie per chi esce in casa, il sindaco ci pensi"

5/4/2020 - 18:57

Comunicato stampa a cura di Edoardo Fanucci (Italia Viva): "Luca Baroncini ascolta questo piccolo e semplice appello: replichiamo l’ordinanza del Sindaco di Forte dei Marmi. Anche a Montecatini Terme obbligo, per tutti, di uscire di casa solo con le mascherine. Nelle farmacie mettiamole a disposizione gratis per i residenti, senza burocrazia, con procedure semplici e razionali. Quando finirà, magari per Ferragosto, invitiamo le frecce tricolori a sorvolare la nostra bellissima città. Ne usciremo, forza!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2020 - 21:27

AUTORE:
Gabriele

Veramente… non mi sembra di essere stato contrario, anzi, ho detto di essere d’accordo!
Le motivazioni le ho già spiegate, per chi sa leggere, e non mi ripeterò.

Quello che sembri non aver capito, implicito (forse troppo per te) nel concetto di dovere civico (perdonami la parolaccia), è che la mascherina non protegge chi la porta, protegge gli altri! Magari poco ma qualcosa fa!

Per il resto…
Le scelte politiche (che qui non c’entrano niente e tiri in ballo solo tu), che rispetto ma non condivido, del Dott. Fanucci ritengo riguardino esclusivamente lui, personalmente lo ritengo persona molto intelligente e “per bene” ed ha la mia simpatia, per quel che vale.

6/4/2020 - 19:59

AUTORE:
vincenzo

Il buon gabriele pur di dire il contrario di qualcosa sarebbe pronto a schiacciarsi i testicoli .
Non sono ostile all'uso delle mascherine , in quanto personalmente non ho le competenze per giudicare .
All'inizio di questo "casino" un medico virologo mi disse che cercare di intercettare il virus tramite mascherine , è molto improbabile.
Solo mascherine specializzate unitamente ad occhiali e visiera tipo moto anni 50 , può rendere un po' più laborioso l'attacco del virus . Questo mi disse e questo vedo , ad esempio quando vado in farmacia .
Che il dott Fanucci , trasfuga dal Pd dopo essere stato opportunamente trombato , ed entrato nella scuderia che doveva far tremare il mondo , faccia bene ad associarsi a chi si sbraccia per volere mascherine a gogo' e tutti al gran ballo IN MASCHERA non c'è dubbio .
Mi mettero' la mascherina perché le autorità regionali lo hanno previsto per legge .
UNA PER TUTTE , IL CENCIO DAVANTI ALLA BOCCA , PRESCRITTO DA UN GOVERNATORE DEL NORD RESPONSABILE DELLA SALUTE DI QUALCHE MILIONE DI CITTADINI . E poi ci mancavano i Gabrieli ed i Fanucci della situazione .

6/4/2020 - 14:23

AUTORE:
Devis

Sono d'accordo con Vincenzo. Ne avevamo già parlato in un'altra discussione delle mascherine. Per tutti sono una necessità impellente, ma secondo i grandi centri di ricerca (ISS e ECDC oltre che OMS), stando a quanto dichiarato sui loro siti ufficiali, sono solo un palliativo che induce un falso senso di sicurezza nelle persone. Inoltre c'è una cosa di cui nessuno parla mai: gli occhi. Le regole di base sono lavarsi le mani e non toccarsi bocca, naso e OCCHI. Il virus entra anche da lì. Infatti gli operatori sanitari hanno anche le protezioni agli occhi. Basta toccare una superficie contaminata e portarsi le mani agli occhi per beccarlo. L'ho già detto e lo ripeto: se tutti seguissero scrupolosamente le regole base, non ci sarebbe bisogno di niente. Il problema sono le persone, non il virus

6/4/2020 - 12:31

AUTORE:
Gabriele

Mi associo alla dichiarazione del Dott. Fanucci, oltretutto assolutamente non polemica né politicizzata!

L’uso della mascherina dovrebbe essere obbligatorio nelle occasioni di interazione sociale, unitamente al rispetto delle distanze minime, se non altro per un senso di civico rispetto per gli altri.

È ormai assodato che la mascherina chirurgica, se anche non riesce ad impedire l’ingresso del virus nelle vie respiratorie, contribuisce in modo efficace a trattenere la sua diffusione tramite il respiro o peggio colpi di tosse e starnuti, grazie al contenimento delle gocce di saliva e del vapore del respiro, diminuendo la sua diffusione aerea e la distanza di diffusione quindi il pericolo di contagiare altri.

Non capisco l’ostilità verso il suo uso da parte di alcuni, il vantaggio mi sembra molto superiore all’impegno!
Certo da sola non basta ma, unitamente alle altre raccomandazioni, soprattutto quelle sulla distanza interpersonale, sicuramente aiuta.

Piuttosto che niente, meglio piuttosto. Un minimo di impegno personale, che diamine!

6/4/2020 - 6:45

AUTORE:
vincenzo

Relativamente alla Sanità . esiste una competenza ministeriale concorrente con quella regionale, e poi quella dei sindaci .
E' tutto un rincorrersi di restrizioni dal basso ! Talvolta sembra proprio che qualcuno abbia paura di rimanere indietro .
Mentre l'autorità centrale legifera sentito il parere di "scienziati" e la stessa cosa a vari livelli avviene per competenza a livello di regioni , i sindaci hanno paura di rimanere indietro e emettono ordinanze contingibili ed urgenti di cui si potrebbe obiettare la validità oltre che l'opportunità.
I politici locali poi non vogliono perdere battuta .
Mi domando allora perché l'obbligatorietà delle mascherine nasca sempre dalla periferia . Al centro sono tutti rincoglioniti ?
Oppure siccome tutti navighiamo a vista fra dichiarazioni non sempre convergenti , le mascherine sono un messaggio , più che una necessità ?
Se va bene , resteremo in questa situazione per almeno un paio d'anni . Politici , pigliatevela calma.