As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Daniele Manetti (Legambiente) interviene in tema di inquinamento.
"Il 3 aprile è stata fatta una segnalazione alle forze dell’ordine e all’ufficio ambiente del Comune di abbruciamenti alle propaggini del Montalbano. Infatti pur essendo stato prolungato fino al 15 aprile il divieto di abbruciamenti e restando tenacemente a casa, ho scattato fotografie dal tetto della mia casa. Inoltre alcuni cittadini mi hanno riferito anche di un forte odore derivante da prodotti chimici e plastica bruciata, ma non ho potuto verificare se il fumo era attinente agli odori percepiti dai cittadini, perché al momento bisogna e si deve stare in casa.
Inoltre, sempre dalla porta di casa mia, tramite l’analizzatore portatile per PM 2,5, ho fatto analisi per valutare la concentrazione delle polveri fini che sono risultate abbastanza elevate e con picchi sopra a 25 microgrammi/metro cubo dalle ore 8 alle ore 9,30 circa. Il nostro analizzatore sperimentale fa un'analisi ogni 5 minuti o in continuo e vede determinati picchi di concentrazioni di polveri PM 2,5, mentre la strumentazione utilizzata per la valutazione della qualità dell'aria da Arpat come previsto dalla normativa vigente, permette di effettuare solo una misura giornaliera della concentrazione e non vede tali picchi. Queste analisi, nelle prossime riunioni con Arpat e Regione Toscana saranno messe a disposizione dei tecnici interessati e verranno fatte valutazioni per trovare soluzioni per ridurre le concentrazioni di tali polveri".