Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Festività pasquali: si intensificano i controlli per l'attuazione delle misure di contenimento

10/4/2020 - 22:36

Le misure di contenimento per il contrasto al Covid-19 andranno avanti per tutte le festività pasquali, con una intensificazione dei controlli su tutto territorio comunale. Per arginare il pericolo di diffusione del contagio, e dunque per non vanificare l'impegno profuso fino a oggi, è fondamentale continuare a restare in casa e rispettare le limitazioni imposte. Si alza, quindi, la guardia sul rispetto delle limitazioni scattate per contenere il contagio in vista delle festività pasquali che quest’anno devono essere trascorse nella propria abitazione.Sarà, quindi, una Pasqua a porte chiuse, finalizzata a contenere l’epidemia e scongiurare una risalita dei contagi. Per questo, ad esempio, i riti religiosi potranno essere seguiti soltanto online o in tv.


«Sarà una Pasqua diversa dal solito, ne siamo consapevoli, purtroppo quest’anno non potrà essere un’occasione d’incontro e scambio con tutti i nostri cari – dichiara il sindaco Alessandro Tomasi -. Sarà necessario trascorrere la festività in casa, senza poter invitare amici e parenti al fine di non creare situazioni in cui potrebbe diffondersi il contagio. È inoltre importante evitare ogni tipo di assembramento e non uscire allontanandosi da casa. Ho anche chiesto alla Municipale di intensificare i controlli in questi giorni. Sarà difficile, ma i sacrifici di questi giorni saranno utili per tornare a goderci la vita di sempre un domani. Il rispetto delle regole è un dovere e un esempio di rispetto verso gli altri».


Le uscite dovranno essere ridotte al massimo, per le sole emergenze. È vietato l’accesso ai parchi, alle ville, alle aree gioco e a tutti i giardini pubblici, come anche svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. Si può uscire con l'animale di affezione solo in prossimità della propria abitazione e per un tempo limitato.


Visto l'attuale contesto emergenziale, nonostante le festività pasquali e le prime giornate primaverili, non sarà possibile effettuare i trasferimenti verso le località turistiche. È vietato, infatti, spostarsi in abitazioni diverse dalla principale e nelle seconde case.


Le violazioni alle misure di contenimento sono sanzionabili: si va dai 400 ai 3000 euro, arrivando fino al carcere da uno a cinque anni per chi è in quarantena perché positivo al Covid-19 ed esce di casa intenzionalmente.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: