L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel comune di Pistoia sta continuando la distribuzione porta a porta delle mascherine inviate dalla Regione Toscana al fine di tutelarsi dal Covid-19. Durante il primo giorno di distribuzione, mercoledì 8 aprile, già circa il 60% delle consegne è andato a buon fine e giovedì 9 aprile è terminata per i cittadini residenti, raggiunti dai volontari delle associazioni grazie alle liste delle sezioni elettorali incrociati con i dati dell’ufficio anagrafe.
Le mascherine arriveranno anche ai domiciliati a partire da martedì 14 aprile. Per farne richiesta, i domiciliati devono scrivere una mail all'indirizzo del Comune attivato appositamente: mascherine@comune.pistoia.it, specificando nome e indirizzo.
Allo stesso indirizzo mail possono fare riferimento anche i cittadini residenti che, per inconvenienti tecnici, possono non aver ricevuto il giusto numero di mascherine.
Per evitare truffe e raggiri, i volontari addetti alla consegna dei dispositivi individuali indossano la divisa dell'associazione di riferimento e hanno un cartellino di riconoscimento; anche i dipendenti comunali avranno il cartellino con il nominativo.
La consegna sarà effettuata direttamente nella cassetta della posta dopo aver suonato il campanello per avvertire dell’avvenuto recapito. Gli operatori non devono e non possono entrare in casa.
I cittadini non devono firmare niente e non devono dare niente all'operatore; la consegna è gratuita.
A breve, in tutta la Regione Toscana, diventerà obbligatorio indossare le mascherine in luoghi pubblici o privati se in presenza di altre persone. L’obbligo non vale per i minori di 6 anni.