Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le micro imprese dell’artigianato artistico composte molto spesso dal solo titolare chiedono a gran voce di poter tornare a lavorare nei propri laboratori, avendo così la possibilità di portare avanti le commesse in giacenza dalla chiusura delle attività.
Ad avanzare la proposta è Urbano Corradossi, portavoce dell’artigianato artistico di Cna Toscana Centro che precisa: “Considerando che, decreto dopo decreto, viene data la possibilità ad un numero sempre maggiore di aziende di riprendere la produzione, e che ciò comporta movimento di persone verso queste attività e coesistenza in uno stesso ambiente, troviamo ingiusto ediscriminatorio negare la riapertura in sicurezza proprio alle micro aziende che, per loro natura essendo spesso gestite dal solo titolare o da componenti di una stessa famiglia, non innescano spostamenti di gruppi né prevedono la copresenza di tante persone negli stessi locali. Parliamo di attività che, da sempre, vengono gestite in sicurezza perché oltre al titolare non vi sono altri dipendenti e non occorre che il titolare lavoratore abbia contatti con l’ambiente esterno per svolgere le proprie attività. Di fatto, i titolari si recano al lavoro da soli e sempre da soli portano a termine gli ordinativi, a porte chiuse e senza collaboratori o clienti, quindi senza generare possibilità di contagio o pericolo per la propria o l’altrui salute”.
Di qui la richiesta di Corradossi a nome dell’intera categoria dell’artigianato artistico di Cna Toscana Centro, per la riapertura prima possibile di tutte quelle attività del comparto interessate a riprendere le proprie lavorazioni nel rispetto delle norme igienico sanitarie.