Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Disordini a Vicofaro: due ospiti si picchiano con un pezzo di ferro e finiscono all'ospedale

19/4/2020 - 15:05

Disordini a Vicofaro nel primo pomeriggio: uno degli ospiti della struttura recentemente trasferita nell'altra a Spazzavento è voluto tornare a Vicofaro, riprendendo possesso della sua ex stanza. Così facendo, ha litigato con il nuovo occupante del posto letto. Ne è nato un litigio a pugni e colpi di pezzi di ferro. La gazzarra è continuata in strada, dove i due sono stati filmati da alcuni residenti della zona. Le riprese video degli abitanti hanno scaldato ancor di più gli animi anche degli altri ospiti della struttura estranei alla vicenda, che hanno iniziato ad offendere chi li filmava. Il tutto, mentre entrambi i contendenti perdevano sangue in seguito ai colpi sferratesi a vicenda.


A quel punto sono intervenuti Carabinieri e Polizia di Stato a calmare gli animi. Nel frattempo, sono intervenute anche due ambulanze (di cui una attrazzata Covid-19) visto che uno dei due ospiti ha presentato una misura corporea superiore ai 37.5. Entrambi sono stati portati al San Jacopo, con una prognosi di 15 giorni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2020 - 10:08

AUTORE:
Devis

Ritengo che ci siano 2 modi per vedere le cose: il primo è seguendo il buonsenso e il secondo è basarsi sulle leggi. La legge non è opinabile, può essere ritenuta sbagliata ma non ci si può sottrarre. Il buonsenso è soggettivo, spesso combacia con la buona educazione, ma il concetto di educazione non è per tutti uguale. Vicofaro è l'esempio plateale di come si infrange la legge (le strutture non sono a norma per gestire la situazione) in nome del buon senso (accogliere chi è in difficoltà). Se io fossi ospite di una struttura del genere, con l'educazione che ho io, non farei risse e non inveirei contro chi mi riprende, non starei tutto il giorno bighellonando ma mi darei da fare per integrarmi al meglio e prima possibile visto che qualcuno sta andando contro la legge per aiutarmi. E se fossi chi accoglie, sicuramente impiegherei il mio tempo per aiutare sul serio queste persone ad integrarsi o comunque ad essere utili alla comunità anche con piccole cose quotidiane. Così invece abbiamo un parroco che accoglie (giustissimo) in strutture inadeguate (contro la legge) con ospiti che si innervosiscono per tutto il contorno. Non è colpa dei decreti di Salvini, se fosse stato per lui sarebbe già chiuso e tutti per strada

21/4/2020 - 8:05

AUTORE:
Dalla Pieve

Quindi signor zorrino hai deciso che Walter è il tuo alter ego più pacato.
Oppure hai scritto dopo aver preso il tranquillante?
Ti spiego , perché come sempre vedo che non capisci.
Di connazionali che mangiano alla Caritas ce ne sono tantissimi purtroppo e alcuni di loro dormono in auto.
La domanda che fai finta di non porti è la seguente: perché i tuoi ragazzi , nonostante abbiano da mangiare,bere,dormire,svaghi(nessuno si scorda la piscina a cantagrillo), gli smartphone..ecc... Si continua a vedere chi spaccia , chi si ubriaca , chi si accoltella , chi minaccia !
Ma non ti vergogni ad accostare gli italiani in difficoltà economica con i delinquenti??
Sei il peggio..del peggio.

20/4/2020 - 13:09

AUTORE:
walter

Mi auguro vivamente , se il virus facesse flop naturalmente , che tanti idioti che vedono in Vicofaro tutto il loro mondo e le loro problematiche , che in breve tempo , se l'economia non riparte , laddove si prevedono alcuni milioni di posto di lavoro persi , questi loschi infividui siano obbligati alla mensa della Caritas .
Per chi capisce il momento e non per i poveri idioti , questo momento è veramente uno spartiacque . Passeranno anni prima di dimenticarsi e forse prima del prossimo virus.
Il mondo , la società , la vita e in continuo divenire e ne abbiamo in questo momento le prove . Poi i mentecatti si focalizzano su Vicofaro .
non avete capito niente .

20/4/2020 - 6:37

AUTORE:
vincenzo

Lorenzo falla finita . Pensa ai barattoli di pelati da 800 grammi che potrebbero interessarti direttamente . Non ti bastano i problemi del mondo in questo momento ? Il tuo mondo finisce a Vicofaro ? Preferisci la versione tipo bronzo ? Facci sapere .

19/4/2020 - 21:37

AUTORE:
vincenzo

Certamente una serie di interrogativi si pone . Mi sembra si dica anche che i solerti vicini stavano riprendendo la colluttazione mi auguro dalla loro casa o proprietà . Se poi si dice che gli ospiti non belligeranti si sono lamentati vivacemente per queste riprese , mi piacerebbe conoscerne la dinamica .
Per la febbre ? Ma ? Mistero!
Devis chiedi chi controlla questi ragazzi ?
Semplicemente , poiché si tratta di persone a pari diritti e doveri (non perché sono neri o di Vicofaro sono sotto tutela o agli arresti )
Mi sembra che manchi un concetto elementare: si tratta di ragazzi che vivono col rischio di infettarsi perché a Vicofaro vengono ospitati buona parte di quelli che i decreti Salvini ha voluto disperdere sul territorio . Vivono poi , probabilmente in dispregio delle disposizioni create per la loro setssa incolumità circa il Virus .
Non ostante questo e tutti i bla bla bla non cisono infetti . Se tutti questi beoti che vedono Vicofaro come novella Sodoma , si fossero magari interessati ai loro vecchi , messi in rsa comunale o peggio in quella che costava meno , qualche morto in meno lo avremmo avuto . Per inciso , a San Bartolomeo ci sono una dozzina di rifugiati di cui nessuno ha mai detto niente . E poi e poi ....

19/4/2020 - 21:14

AUTORE:
Lorenzo

Alcuni di loro sono stati trovati in possesso di droga, spacciatori.
Non sono rari episodi di violenza come questo.
Non mi meraviglia che si spostino senza valido motivo.
Loro possono. Guai a lamentarsi

19/4/2020 - 17:26

AUTORE:
Devis

Io mi concentro sulla situazione attuale del covid19: vorrei sapere chi è stato e come ha fatto a misurare la febbre ad uno dei 2 litiganti. Le ambulanze vengono inviate in base alle richieste, quindi qualcuno ha misurato la febbre ad uno dei due prima o durante la colluttazione. Vorrei stringere la mano a chi l'ha misurata durante il litigio. Prima non può averlo fatto nessuno, altrimenti il ragazzo non si sarebbe dovuto spostare da Spezzavento. Inoltre, visto che siamo tutti segregati in casa, qual è la situazione d'emergenza che ha permesso al ragazzo di spostarsi a Vicofaro? E se non c'è nessun motivo valido, chi è che ha il dovere di controllare che questi ragazzi rispettino le disposizioni del governo?

19/4/2020 - 16:41

AUTORE:
Matteo

Che bravi questi nuovi parrocchiani .....

19/4/2020 - 16:16

AUTORE:
Aldo

Poveri quei cittadini che loro malgrado devono sottostare e subire queste situazioni paradossali.
Da aggiungere l'attività di Poliziotti,carabinieri,operatori sanitari.
Povero paese.