Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Vivaismo e floricoltura sono due eccellenze del tessuto economico del nostro territorio: per la specificità del settore, per la particolarità delle aziende che vi lavorano, per la storia di una tradizione che ci lega indissolubilmente alla terra ed al paesaggio toscano. Realtà quasi dimenticate che devono invece essere tutelate a livello nazionale ed europeo”.
Lo scrive in una nota l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, ieri in visita presso importanti realtà del tessuto produttivo come Vannucci Piante di Pistoia e l’azienda agricola Chiarappa di San Giuliano (Pisa).
“Ho avuto la possibilità di poter condividere con alcuni imprenditori uno scambio di idee e vedute sul futuro di questi settori. Gli operatori di queste realtà - scrive Ceccardi - in particolare la floricoltura, sono in ginocchio: hanno bisogno di risposte concrete e immediate, perché non sapranno se potranno continuare la propria attività. Vedere migliaia di piantine da fiori destinate al macero significa buttare via migliaia di euro di investimenti, di mesi di lavoro, senza neppure sapere se un'azienda costruita con fatica resisterà a questa crisi”.
“Dobbiamo risolvere non solo le problematiche sul breve periodo, con immissione di liquidità immediata e a fondo perduto - conclude Ceccardi -, ma serve anche avere il coraggio di per poter tracciare in futuro un percorso a livello europeo che possa dare il giusto valore e riconoscimento a delle realtà produttive importanti come quelle presenti nel nostro territorio. In un mondo sempre più attento alle problematiche ambientali ed alla qualità della vita, è giusto ripartire da chi fa del Made in Italy un biglietto da visita per l’Italia e la Toscana”.