Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Martedì pomeriggio il senatore della Lega Alberto Bagnai (presidente della commissione finanze) ha tenuto un incontro a Montecatini Terme, assieme alle candidate per le elezioni Europee Susanna Ceccardi ed Elena Vizzotto, alla responsabile provinciale della Lega Sonia Pira e al candidato sindaco Luca Baroncini.
Oltre a testimoniare il sostegno totale da parte del partito al candidato sindaco sia dai livelli locali, che regionali, che nazionale, si è parlato di economia, sviluppo del territorio, rilancio turistico, emergenza sicurezza e decoro ed elezioni europee.
Ha iniziato Sonia Pira parlando dell’importanza delle prossime elezioni sia comunali che europee e della soddisfazione da parte del partito circa la campagna elettorale propositiva e basata su contenuti concreti che sta volgendo al termine. Elena Vizzotto ha ricordato le differenze di approccio ai vari temi da parte della Lega rispetto al Pd: “Noi siamo dalla parte della gente comune e non di lobby e burocrati, noi siamo per ascoltare e fare. Chi ci ha rappresentato fino a oggi in Europa e a Montecatini non ha saputo risolvere i problemi dei cittadini. Occorre cambiare! Mi candido per riportare l’Italia a ricoprire un ruolo autorevole in Europa”.
Susanna Ceccardi ha proseguito: “Baroncini mi ha sorpreso per tenacia, competenza e voglia di fare. Anche i candidati in lista sono donne e uomini seri, che fanno politica per amore del territorio e senza secondi fini che faranno solo gli interessi della collettività. In Europa serve meno burocrazia, meno regolamentazioni ossessive e limitative della sovranità degli stati membri e più valorizzazione dei nostri prodotti tipici. Occorre essere autorevoli e non subire. Per anni quando c’era il Pd sentivamo dire <>. Con noi invece saranno gli altri ad ascoltare la voce degli italiani”.
È stata poi la volta del senatore Bagnai che ha spiegato con parole semplici il funzionamento delle istituzioni europee e la conseguente importanza del voto del 26 maggio prossimo. Anche lui ha tenuto a sottolineare il supporto che soprattutto dopo l’imminente vittoria delle elezioni sarà dato a Montecatini anche dai parlamentari e dal governo. “Le scelte europee influiscono eccome sulla vita dei Montecatinesi e degli italiani in generale. Per cui la sfida europea è cruciale per svoltare e far tornare l’Italia protagonista. Ciò avrà un impatto positivo anche sulle politiche amministrative locali.”
Infine il candidato sindaco Luca Baroncini ha esposto i principali temi del programma elettorale per comunali: “Investiremo sulla sicurezza con videosorveglianza e telecamere per il controllo delle vetture che entrano a Montecatini. La città dovrà essere illuminata perché ciò contribuisce a scoraggiare e ridurre l’illegalità. Sarà fondamentale il rilancio turistico e termale. La zona sud sarà al centro del nostro progetto di rilancio: per la prima volta non sarà più trattata come una periferia!”.
Ha concluso il suo intervento ringraziando la Lega e gli alleati per il grande supporto che Montecatini sta ricevendo da ogni livello. “Il voto del 26 maggio è l’ultima occasione per i montecatinesi per cambiare le cose!”