Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Da alcuni anni a Pistoia il 25 aprile è diventato un tabù. Quest’anno si è avuta anche la scusa del Coronavirus per dare a questa data la minor importanza possibile nella nostra città.
Una cerimonia in forma privata di cui nessuno sapeva neanche l’orario, nessun intervento, un generico post su Facebook sono tutto quello che Pistoia, medaglia d’argento per la Resistenza, ha avuto per celebrare la memoria di chi è caduto per liberare l’Italia.
Eppure, durante l’ultimo consiglio comunale avevamo chiesto di poter condividere con i gruppi consiliari alcune iniziative che rispettassero le norme sanitarie pur celebrando doverosamente un 25 aprile del tutto particolare: i 75 anni dalla liberazione, l’anniversario della nascita di Silvano Fedi.
Già, Silvano Fedi: proprio quella figura che ha visto l’astensione di Fratelli d’Italia e di parte di Lega e Forza Italia per il conferimento della cittadinanza illustre. Gli stessi Partiti che in Parlamento sono rimasti seduti durante la celebrazione della Liberazione.
Pistoia merita davvero di meglio: non fosse altro per il rispetto della sua memoria, della sua storia, del suo cuore. Viva la Liberazione, buon 25 aprile ai pistoiesi.
Gruppo Consiglieri Comunali PD di Pistoia