Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni: "Una messa drive in al parcheggio Mefit o in piazza Anzilotti, sindaco autorizzi spazi come fatto con mercato"

29/4/2020 - 17:31

Luca Biscioni illustra un'idea per tornare a seguire la messa in maniera...alternativa.

 

"Siamo in un particolare momento pandemico e ci sono molte regole da rispettare per il bene comune. Esiste un Concordato Stato-Chiesa cattolica e abbiamo visto come la Cei sia insorta contro il persistente divieto alla pubblica celebrazione di messe.

 

Lunedì sera Rete 4 ha mandato in onda una incursione delle forze dell'ordine in una chiesa Vaticana in una città del Nord mentre vi era un "tentativo" di eseguire una celebrazione eucaristica seguendo le vigenti norme dettate da Dpcm.  In questi giorni,  io come milioni di italiani,  possono testimoniare come sia stata preclusa la partecipazione e la degna celebrazione di esequie di parenti deceduti anche  "No Covid19 " etc.


Il Santo Padre, nella sua celebrazione eucaristica in S.Marta, ha "blandamente" richiamato al rispetto delle regole con un tono ben diverso da quello della Cei. Ritengo come in Italia, a questo momento, il cattolicesimo debba andare oltre tutti i flash-mob organizzati in vario modo da chicchessia.

 

Ho avuto la fortuna, da quando sono nato e sempre vissuto a Pescia, di aver visto la nostra diocesi con alla guida vescovi di grosso spessore e carisma (i monsignori Simonetti, Romi, Bianchi, De Vivo), che sicuramente hanno sempre miratamente precorso i tempi e si sono presi  le loro responsabilità.

 

In questo periodo invece la nostra diocesi necessita di una spinta dalla base. Abbiamo giovani e preparatiissimi parroci: siamo pronti a una espressione di "Catholic pride". Nel rispetto di regole imposte da Dpcm non passate dal Parlamento, la città e la diocesi di Pescia potrebbero senz'altro essere in grado di organizzare per domenica 3 maggio la celebrazione di una messa "drive in". In ogni autovettura presenti persone in dovuto numero e con dpi. Da una parte potrebbe essere preclusa la distribuzione della comunione (tanto per parlare in modo capibile) ma, dall'altra, inizieremo a riassaporare in "comunione di fede " il nostro credo. 

 

Ritengo che il nostro sindaco e il vice (con cui mi accomunano la discendenza dalla cattolica famiglia Guidi) come hanno trovato gli spazi per la ripresa di mercati agro-alimentari all'aperto troverebbero anche gli spazi per una ripresa di culto all'aperto nel pieno rispetto delle regole (parcheggio Mefit, piazza Rolando Anzilotti e via dicendo). Saremmo così un punto di riferimento per tutti i comuni della nostra diocesi e di tutto il cattolicesimo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2020 - 22:29

AUTORE:
Noemi

Capisco la necessità di frequentare la chiesa, ma se abbiamo in ginocchio tutte le attività di ristorazione, artigianali ,parrucchieri. E commercio in genere, ci dobbiamo strappare i capelli per portare la nonna al Drive In ? la televisione trasmette messe su vari canali a diverse ore del giorno ,riimpariamo a pregare anche da casa, imparando a recitare il rosario .impariamo ad essere concreti.......