Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il gruppo Panapesca S.p.A. da oltre 40 anni leader in Italia nella lavorazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti ittici e attualmente di proprietà del fondo Xenon Private Equity, continua il suo piano di crescita commerciale e industriale nel nostro Paese. La scorsa settimana, è stata infatti finalizzata l’acquisizione della quota di maggioranza di Il Faro Quality Fish S.r.l, impresa di Morciano di Romagna (RN) fondata nel 2014 da Massimo Raffaelli e specializzata nella produzione di prodotti ittici ricettati di alta gamma, surgelati e decongelati.
L’accordo è il risultato delle trattative condotte nei mesi scorsi dall’ingegnere Vittorio de Micco (socio fondo Xenon, presidente di Panapesca) da Massimo Raffaelli, il quale resterà a capo dell’azienda di Morciano in qualità di Ad e da Fabrizio Paesini. Quest’ultimo, CeoPanapesca e neo presidente Il Faro Quality Fish.
L’operazione rientra nel piano di sviluppo industriale di Panapesca. Consolida la sua presenza in un’area particolarmente interessante quale il Nord-Est e, allo stesso tempo, consente l’accesso a un segmento di mercato completamente nuovo: quello dei prodotti ricettati di alta gamma.
Advisor dell’operazione, per conto di Il Faro Quality Fish, lo studio di consulenza aziendale Skema di Rimini, grazie al team di lavoro del settore M&A composto dai commercialisti partner Skema: Stefano Fabbri, Pietro Vanni, Lorenzo Nardellae dall’avocato Claudia Bonizzato. Panapesca per l’operazione si è, invece, avvalsa della collaborazione dello Studio Legale Associato Gelmetti (avvocati Pierfrancesco Gelmetti e Giovanni Valentini) e dello Studio Associato Ferrini-Tognacci.
Panapesca S.p.A, ha il suo quartier generale e principale unità produttiva a Massa e Cozzile e stabilimenti in Tailandia e Marocco, e un fatturato consolidato di circa 150 milioni di euro.
“Da tempo eravamo focalizzati sull’acquisizione di una realtà operante nel mercato dei prodotti ittici ricettati di alta gamma. Dal punto di vista del go-to-market, i prodotti de Il Faro Quality Fish sono immediatamente integrabili in tutti e quattro i canali di vendita Panapesca: Ho.Re.Ca, ingrosso, Gdo e negozi di proprietà - marchi Bottega Marinara e Crios - oltre a consolidarci in un’area di mercato nella quale storicamente la nostra presenza era limitata”, dice Fabrizio Paesini, Ceo Panapesca
“Quest’operazione permette di creare da subito forti sinergie fra le due aziende, con il risultato finale di un gruppo più forte in termini di incremento della gamma dei prodotti ittici che sarà messa disposizione dei nostri clienti e di presenza commerciale. L’obiettivo è quello di far leva su una rete capillare di vendita operante su tutto il territorio nazionale, di raddoppiare l’attuale fatturato de Il Faro Quality Fish entro 2 anni, con il conseguente incremento dell’occupazione di personale locale”, dice Massimo Raffaelli, Ad e fondatore Il Faro Quality Fish
“La nuova architettura societaria tra Panapesca e Quality Fish è segnale importante per il nostro territorio. Ancora una volta dimostra l’eccellenza delle nostre imprese e come esse siano realtà di riferimento produttivo e commerciali per i loro settori. Anche in una congiuntura assolutamente imprevedibile come quella attuale, esiste grande interesse per operazioni di fusione, acquisizione e investimento su attività produttive di successo e con prospettive di crescita. I grandi gruppi nazionali e internazionali pensano già, su medio-lungo periodo, alla ripartenza del ciclo economico. Portano capitali, rendono solide le aziende, consentono piani di crescita. Per questo, Skema opera nel settore specializzato in M&A con un team di professionisti in grado di avviare e seguire sotto ogni aspetto queste operazioni”, dice Stefano Fabbri, partnre Studio Skema.