Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Francesco Conforti, Lista civica per Pescia, interviene sul San Domenico, dove stanno rientrando (evidentemente in quanto clinicamente guariti) i 14 ospiti ricoverati all'ospedale San Domenico.
«Stanno rientrando al San Domenico alcuni ospiti, miei pazienti, che erano stati trasferiti nelle scorse settimane in altre strutture perché positivi al Covid. E’ sicuramente una bella notizia che certifica che queste persone hanno superato la fase più critica dell’infezione e sono libere dal virus.
Però ora è necessario impegnarsi ancora di più per garantire la massima sicurezza, perché nessuno dimentica i momenti tremendi di marzo e aprile. Per questo, oltre alle garanzie sulla fornitura costante di dispositivi di sicurezza, ritengo essenziale ripetere test sierologici ed eventuali tamponi per tutti, ospiti e operatori, come ho già richiesto all’Asl. Test che permetterebbero una mappatura su come si sia mosso il virus al San Domenico e quali conseguenze abbia lasciato, considerando anche il problema sempre più emergente dei pazienti asintomatici.
Mi auguro perciò che l’Asl continui il buon lavoro fin qui fatto ed esegua i test richiesti, anche se non strettamente previsti da protocolli o linee guida, fra l’altro già più volte scavalcati dal virus. Altrimenti deve essere l’amministrazione comunale, da cui dipende il San Domenico, a farli effettuare per proprio conto, magari convenzionandosicon laboratori accreditati dalla Regione. Sarebbe un atto di grande responsabilità e io sarei pronto a sottoscriverlo in qualsiasi momento».