Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Francesco Conforti, Lista civica per Pescia, interviene sul San Domenico, dove stanno rientrando (evidentemente in quanto clinicamente guariti) i 14 ospiti ricoverati all'ospedale San Domenico.
«Stanno rientrando al San Domenico alcuni ospiti, miei pazienti, che erano stati trasferiti nelle scorse settimane in altre strutture perché positivi al Covid. E’ sicuramente una bella notizia che certifica che queste persone hanno superato la fase più critica dell’infezione e sono libere dal virus.
Però ora è necessario impegnarsi ancora di più per garantire la massima sicurezza, perché nessuno dimentica i momenti tremendi di marzo e aprile. Per questo, oltre alle garanzie sulla fornitura costante di dispositivi di sicurezza, ritengo essenziale ripetere test sierologici ed eventuali tamponi per tutti, ospiti e operatori, come ho già richiesto all’Asl. Test che permetterebbero una mappatura su come si sia mosso il virus al San Domenico e quali conseguenze abbia lasciato, considerando anche il problema sempre più emergente dei pazienti asintomatici.
Mi auguro perciò che l’Asl continui il buon lavoro fin qui fatto ed esegua i test richiesti, anche se non strettamente previsti da protocolli o linee guida, fra l’altro già più volte scavalcati dal virus. Altrimenti deve essere l’amministrazione comunale, da cui dipende il San Domenico, a farli effettuare per proprio conto, magari convenzionandosicon laboratori accreditati dalla Regione. Sarebbe un atto di grande responsabilità e io sarei pronto a sottoscriverlo in qualsiasi momento».