Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia democratica critica il piano strutturale: non dà risposte adeguate al territorio

8/12/2010 - 8:13

PESCIA - E' polemica per il piano strutturale che domani sera approda in consiglio. Pescia democratica critica la giunta.
«Rispetto ai problemi fondamentali per il futuro di Pescia – si afferma  - non ci sono gli indirizzi chiari che ci si aspetterebbero da un documento di programmazione su arco ventennale. Sulla floricoltura non si danno soluzioni strutturali di sorta per sostenere e aiutare la riconversione della filiera di comparto. Traspare su questo tema una colpevole rassegnazione che non si prefigge nemmeno il risultato minimo di salvare le eccellenze produttive che permangono sul territorio».

Per l'ospedale  «si rimane nella colpevole incertezza. C’e’ un’indicazione in via prioritaria sulla costruzione della cittadella ospedaliera, nel contempo c’e’ anche una troppo vaga previsione per un’eventuale nuovo ospedale».

 

 Si aggiunge ancora: «Di tutto e di più, con idee variopinte che si sostanziano tra l’altro con la trovata di prevedere un nuovo parco divertimenti nella zona della fattoria di Veneri senza premunirsi nemmeno di tracciare nelle carte una viabilità adeguata, rimanendo così nel campo del futuribile e creando le condizioni affinchè la priorità della costruzione di un nuovo parco sia espletata, se va bene, tra venti anni. Sul cosiddetto business park, dopo tanti proclami, si è addirittura ampliata la zona di previsione sperando di aggirare i problemi legati ai vincoli idraulici di bacino, mantenendo assetti sbilanciati per lo più sul comparto industriale, quando si poteva ragionare di riequilibrare con maggiori spazi direzionali-commerciali più in linea con la richiesta attuale di mercato».

«Infine sull’urbanistica e l’edilizia privata  dopo aver perso un anno per modificare un regolamento edilizio che serve praticamente a poco, prendiamo atto che, al di là delle giuste riduzioni di indici sulle vecchie previsioni in periodo di salvaguardia, in attesa del regolamento urbanistico, si definisce uno scenario che conferma un fenomeno già visto negli ultimi anni: si tenderà sempre di più a penalizzare con divieti e cavilli frutto di indefinite salvaguardie i piccoli utenti che vogliono restaurare e/o ristrutturare case di proprietà e nel frattempo si lasciano ampi spazi per interventi edilizi corposi. Con tutta l’attenzione del caso non troviamo traccia nemmeno di politiche di sistema a favore della prima casa a tutela dei cittadini più deboli e svantaggiati».

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: